E' giusto dirottare i soldi x energie alternative ai dottorandi? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E' giusto dirottare i soldi x energie alternative ai dottorandi?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • E' giusto dirottare i soldi x energie alternative ai dottorandi?

    secondo voi è giusto dirottare dei soldi destinati all'efficienza energetica e per le energie alternative, per finanziare le borse di studio dei dottorandi?

    per chi non lo sapesse i dottorandi percepiscono 800 euro al mese per 3 anni e sono degli studenti laureati che stanno facendo il dottorato. Praticamente sono pagati per studiare!! Vergognoso! In più questo non fa nemmeno reddito!! Altra vergogna!! Non pagano manco le tasse!!! Ed in più protestano perchè ne vogliono 1000!!!

    Ed adesso vogliono pure togliere i finanziamenti alle energie alternative per stipendiare questi nullafacenti!!!

    Secondo me non è affatto giusto e mi farò promotore presso il nuovo governo per eliminare questo spreco inutile di soldi pubblici che servono solo a pagare inutili studi degli amici dei compagni (che ora non stanno più nemmeno in parlamento). Insomma puro parassitismo statale!

    Sapete che con quei soldi si potrebbe tranqulllamente quadruplicare la produzione di fotovoltaico, solare termodinamico, eolico, biomasse, geotermico?!?!?!

    Cominciamo a parlare di questa cosa per distruggere questo corporativismo.
    Io sono andato nella tana del lupo (tale associazione adi, compagni con falce e martello al seguito) e ho cominciato a pestare i piedi.

    basta con gli sprechi!! quei soldi sono anche i tuoi!!!

  • #2
    Originariamente inviato da mariocol Visualizza il messaggio
    [MODERAZIONE:Non si cita un messaggio per intero. nll]
    Forse non hai presente la funzione dei dottorandi nelle università.
    I dottorandi svolgono in realtà spesso la funzione di ricercatori/assistenti; e lo fanno per un salario poco più che simbolico, senza nessuna tutela, ecc. ecc.
    E sono tra i pochi che nell'università lavorano sul serio.
    Sono uno dei pilastri che impedisce all'università italiana di crollare sotto il peso delle baronie.
    E i "compagni" c'entrano poco: conosco un dottorando che è militante di Forza Nuova...
    Ultima modifica di nll; 30-04-2008, 08:02.
    http://voglioilfotovoltaico.blogspot.com/

    Commenta


    • #3
      La situazione della ricerca in Italia e disastrosa per colpa dei politici di destra e di sinistra
      e dei baroni (mafiosi) universitari e i loro lecchini. Fai una piccola ricerca per capire come
      i paesi più avanzati trattano i loro ricercatori e capirai come l'Italia si trova in dietro e senza
      possibilità di competere in un mondo globalizzato.

      La tua e soltanto una inutile provocazione!


      David Aliaga

      Commenta


      • #4
        caro mariocol
        Originariamente inviato da mariocol Visualizza il messaggio
        secondo voi è giusto dirottare dei soldi destinati all'efficienza energetica e per le energie alternative, per finanziare le borse di studio dei dottorandi?
        Questo è uno dei post più beceri ed idioti che mi sia capitato di leggere.

        L'efficenza energetica ed energie alternative allo stato attuale dell'arte valgono come il due di coppe al poker.
        Finanziarle senza cercare dei consistenti miglioramenti tramite la ricerca è una attività fallimentare.
        Certo che se hai in magazzino uno stock di vecchi pannelli solari da sbolognare agli sprovveduti la ricerca ti può dare fastidio.
        Ma non sperare nella mia comprensione.

        Tersite
        Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
        Quando gli dei sono adirati contro un popolo mandano un filosofo a governarlo

        Commenta


        • #5
          Mariocol, PER CHI NON LO SAPESSE i dottorandi sono pagati per fare ricerca non per studiare, ammesso e non concesso che tu colga la differenza tra le due cose.
          Infatti il titolo che conseguono dopo diversi anni è di dottore di ricerca, non dottori di fancavolismo.
          Parli quindi di MOLTOfacenti ad elevato valore aggiunto, che contribuiscono OGNI GIORNO con il loro lavoro SOTTOPAGATO e SOTTOSTIMATO all'attuale stato dell'arte delle tecnologie di cui parli, e che forse credi siano piovute tali e quali dalla luna o crescano sotto i cavoli, oltre che avere un ruolo di importante supporto negli atenei.

          Non ti preoccupare dei MIEI soldi, se permetti mi va benissimo siano investiti così, come credo vada bene a molti.

          Se questo paese va a rotoli per nullafacentismo e corporativismo, non è certo per qualche migliaio di studiosi a 800-1000 euro al mese, stra-me-ri-ta-ti peraltro.

          Pesta i piedi dove vuoi, ma non pestarli sulla faccia di chi dovresti ringraziare per aver contribuito e contribuisce a mettere a disposizione anche a chi non vede al di là del proprio naso le alternative tecnologie che hai citato.
          Io i piedi li pesterei in faccia a chi ti ha avuto come studente, e non è stato capace di trasmetterti l'umiltà e il rispetto al cospetto del sapere e dell'impegno per l'innovazione e il progresso. Spero sia attualmente impiegato a pascolar mucche e non giovani menti, visti i risultati.
          Ultima modifica di Denew; 25-04-2008, 01:47.

          Commenta


          • #6
            Marioco, il tuo post è becero come la tua ignoranza.
            I dottorandi sono fondamentali nella ricerca di nuove idee, vengono usati come impiegati MOLTO sottopagati considerando quello che rendono. personalmente mi dispiace che non abbiano ALTRI fondi per fare il loro lavoro.

            Commenta


            • #7
              dai, poveretto, non massacreatelo!!! è solo ignorante ed ha preso fischi per fiaschi, non penso che l'abbia detto in mala fede!
              comunque marioco, prima di fare certe affermazioni su un forum, informati un minimo, eviti figuraccie come questa!!
              l'ignoranza non è bene accetta, anche se in buona fede!

              Commenta


              • #8
                Siamo un po' OT... e lasciamo fuori la politica please !

                Senza contare che questa "notizia" si sa' molto di BUFFONATA per far perder tempo alla gente...
                Ciao,


                -Illo41100-

                Commenta


                • #9
                  dopo aver letto il post iniziale, volevo scrivere qualcosa di pungente ma, vedo che tutti gli altri hanno già spiegato la cosa a Mariocol, con dovizia di particolari

                  Odisseo
                  (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                  Commenta


                  • #10
                    Non è che c'era un qualche articolo su Libero o del buon battaglia sul Giornale?

                    Commenta


                    • #11
                      Discussione del tutto inutile e provocatoria. Chiudo qua.
                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                      Commenta

                      Attendi un attimo...
                      X