Dischi in ferro ?? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dischi in ferro ??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dischi in ferro ??

    Un saluto a tutti,
    mi presento al forum dopo aver passato dei giorni a studiare i vostri progetti.
    Mi sono entusiasmato e ho deciso di realizzare la mia prima turbina eolica ad asse verticale (sto in un condominio e se ne faccio una vistosa ad asse orizzontale magari i condomini mi rampognano !!).
    Vado al dunque. Grazie hai vostri progetti mi sento pronto per la costruzione del generatore, ma ho un problema: dove posso acquistare i dischi in ferro dove vengono montati i magneti al neodimio ? I dischi in ferro sono necessari ?

    Perdonatemi, ma non ho trovato nessun elemento utile sul forum e non ho idea di dove procurarmi sti dischi.

    Grazie a tutti per la collaborazione !!

  • #2
    a meno che non riesci a trovare qualcosa giā pronto che vada bene nel tuo generatore, immagino che dovrai farteli fare su misura

    Commenta


    • #3
      Grazie scu,
      sei stato gentilissimo a rispondere, non mi aspettavo che qualcuno avesse "considerato" un pivellino come me. La settimana prossima vado da un fabbro con i disegni gia fatti !!
      5 mm di spessore dovrebbero andare bene per evitare o limitare la saturazione magnetica ??

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da sirio65 Visualizza il messaggio
        Grazie scu,
        sei stato gentilissimo a rispondere, non mi aspettavo che qualcuno avesse "considerato" un pivellino come me. La settimana prossima vado da un fabbro con i disegni gia fatti !!
        5 mm di spessore dovrebbero andare bene per evitare o limitare la saturazione magnetica ??
        il ferro dolce deve avere almeno lo spessore uguale a quello dei magneti

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da udos3 Visualizza il messaggio
          il ferro dolce deve avere almeno lo spessore uguale a quello dei magneti
          Grazie tantissime udos3, questo non lo sapevo proprio !! Grazie nuovamente.

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X