L'olio di girasole Ucraino.... - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'olio di girasole Ucraino....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • L'olio di girasole Ucraino....

    che in questi giorni è stato sequestrato finirà per essere "smaltito" con spese a carico del governo e poi "lo smaltitore" se lo venderà sotto banco par altri usi (non ultimo l'autotrazione) oppure possiamo fare regolare domanda per ottenerlo aggratis?

  • #2
    Dubito che potrai ottenerlo.. è una partita alimentare inquinata, quindi presumo che prima vada sequestrata e poi distrutta per evitare re-immissioni in commercio
    Vi interessano ulteriori informazioni tecnico/scientifiche sul biodiesel?

    Clicca [qui]

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Galdo607 Visualizza il messaggio
      Dubito che potrai ottenerlo.. è una partita alimentare inquinata, quindi presumo che prima vada sequestrata e poi distrutta per evitare re-immissioni in commercio
      "inquinata" si presta a molteplici interpretazioni.
      gli si potrebbe aggiungere un "denaturante" e poi farne omaggio agli amici del forum che usano il biodiesel......

      Commenta


      • #4
        E tu speri che con l'ottusità della burocrazia italiana (e dei politici in genere) ciò avvenga?

        Anche se ci mettessero un denaturante, cmq ti ci dovrebbero ricaricare le accise che attualmente vigono sui carburanti (a rigor di logica)
        Vi interessano ulteriori informazioni tecnico/scientifiche sul biodiesel?

        Clicca [qui]

        Commenta


        • #5
          Se le accise sono in percentuale non si dovrebbe pagare niente.........

          Commenta


          • #6

            Come sarebbe a dire niente?
            Mi sembra che sulla benzina e diesel le accise le paghi.. e pure salate..

            L'olio (con l'uso che ne vuoi fare te) verrebbe equiparato a carburante e quindi subirebbe le stesse accise dei carburanti alla pompa..

            O no? Scusa ma ho sonno..
            Vi interessano ulteriori informazioni tecnico/scientifiche sul biodiesel?

            Clicca [qui]

            Commenta


            • #7
              Accise sull'olio

              Originariamente inviato da Galdo607 Visualizza il messaggio

              Come sarebbe a dire niente?
              Mi sembra che sulla benzina e diesel le accise le paghi.. e pure salate..

              L'olio (con l'uso che ne vuoi fare te) verrebbe equiparato a carburante e quindi subirebbe le stesse accise dei carburanti alla pompa..

              O no? Scusa ma ho sonno..
              Esatto, verrebbe equiparato ad un carburante! Infatti, per quale motivo lo stato non vuole, è illegale, addittivare al diesel olio, per esmpio di girasole comperato al supermercato!? Eheh, le accise su quell'olio non le paghi perchè è per uso alimentare!
              Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)

              Commenta


              • #8
                Veramente io lessi su questo forum che qualsiasi additivo al carburante, fino al 20%, è legale.

                [MODERAZIONE: Accogliendo parzialmente la tua motivata richiesta, i post che seguivano NON sono stati eliminati, ma spostati in altra discussione in tema. nll]
                Ultima modifica di nll; 30-04-2008, 09:41.
                Pulchra sunt quae videntur, pulchriora quae sciuntur, longe pulcherrima quae ignorantur. Niels Steensen

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X