modellino centrale idroelettrica - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

modellino centrale idroelettrica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • modellino centrale idroelettrica

    Ciao a tutti. Sono uno studente e sto realizzando a scuola un modellino di una pikkola centrale idroelettrica. Eseguita di ga e tutto il resto ora ho un piccolo problemino. Devo trovare qualkosa ke mi simuli un piccolo alternatore da collegare alla turbina. La corrente ke mi deve produrre nn deve essere tanta, a me basterebbe ke sia in grado di accendere un piccolo led. Ho provato con i motorini elettrici che alimentano le ventole di raffreddamento dei pc, ma mi producono corrente per un' alta velocità di rotazione. Ho provato anche con i motorini delle mini 4WD ma facendoli funzionare al contrario cioè facendo girare il rotire e rilevando la tensione a capi dei morsetti di alimentazione sempre lo stesso problema. Avete qualke idea???? Grz

  • #2
    La soluzione perfetta per il tuo modellino è un motore passo passo di stampante.
    Sceglitelo che non sia troppo duro da girare a mano. Io a periodi demolisco stampanti e poi metto in una scatola tutti i motori, un'altra gli ingranaggi, un'altra le aste.
    ciao
    Giorgio
    Il mio: Fotovoltaico a inseguimento - Caldaia a biomassa - Pannello solare

    Commenta


    • #3
      KiKO,benvenuto nel forum!
      Ma usi troppe K esiste anche la C !! Questo é un forum non un SMS!
      I motorini da stampante sono proprio quello che hai bisogno per la tua applicazione!
      Ciao

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X