Inverter SMC 7000 TL: serve un trasformatore esterno? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inverter SMC 7000 TL: serve un trasformatore esterno?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Inverter SMC 7000 TL: serve un trasformatore esterno?

    Per un impianto >20 kwp dovendo usare degli inverter da 7000W secondo la DK5940 c'è bisogno del trasformatore di isolamento...allora vi chiedo:
    dovendo usare il SMC 7000 TL devo installare un trasformatore esterno? o è meglio utilizzare un altro inverter compreso di trasformatore interno?

  • #2
    Originariamente inviato da dagu79 Visualizza il messaggio
    [MODERAZIONE:Non si cita un messaggio per intero, men che meno se è quello immediatamente precedente. nll]
    dipende dalla potenza dell'impianto : dacci più informazioni ....
    comunque se è 20-40 KWp io userei inverter con trafo , se superiore .... dipende

    ciao da Recolan
    Ultima modifica di nll; 29-04-2008, 10:42.

    Commenta


    • #3
      è meglio utilizzare un altro inverter compreso di trasformatore interno....

      bravissimo!!!
      "MAKE YOUR ENERGY!!"

      on SKYPE econtek-italy

      "la vera sfida non è realizzare un impianto fotovoltaico, quanto grande si vuole, ma farlo funzionare bene per 20 anni!!!"

      Commenta


      • #4
        ciao a tutti.
        scusate l'intrusione e ditemi se dico cazzate...
        ma non è meglio mettere degli inverter senza trasformatore (così da aumentare l'efficienza) e solo dopo mettere un trasformatore per la separazione galvanica?
        se invece si vuol fare l'impianto con un inverter centralizzato allora lì adotterei l'inverter con il trasformatore.

        ciao

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da ilbrunildo Visualizza il messaggio
          ma non è meglio mettere degli inverter senza trasformatore (così da aumentare l'efficienza) e solo dopo mettere un trasformatore per la separazione galvanica? Quoto !
          se invece si vuol fare l'impianto con un inverter centralizzato allora lì adotterei l'inverter con il trasformatore. Dipende !
          Io penso che se si scelie :
          la tecnologia munti inverter si debba usare un solo trafo "esterno" .
          con un solo inverter ... bisogna vedere che perdite ha il trafo "fornto" con l'inverter : mi sono capitate delle offerter di trafo con perdite TROPPO alte !

          Ciao da Recoplan

          Commenta


          • #6
            Ho fatto anch'io la domanda, ma la dk5940 non lascia spazio a dubbi. Sopra 20 kWp occorre un trasformatore esterno di separazione a frequenza industriale, pertanto a 50 Hz. I traformatori interni agli inverter sono ad alta frequenza, non idonei

            Commenta


            • #7
              Ma faberotto!!!! Che dici ?????
              GIULIANO
              _____________
              ....ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile finchè arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza..... A. Einstein.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Faberotto Visualizza il messaggio
                I traformatori interni agli inverter sono ad alta frequenza, non idonei
                questo è vero SOLO per alcuni modelli ! (ad esempio sma smc 6000 ha un trafo a 50 HZ)
                Per favore prima di fare affermazioni controlla

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X