Sanyo o BP Solar ? Sma o Fronus ? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sanyo o BP Solar ? Sma o Fronus ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sanyo o BP Solar ? Sma o Fronus ?

    ho un pò spulciato ma non ho trovato quello che cercavo.... esiste una specie di hit parade dei pannelli e degli inverter ?? chi parla bene degli SMA e chi di Fronus certo non è facile.. ci sono tanti parametri in ballo.. ma sapere l'affidabilità in relazione al prezzo e alle caratteristiche.. noi novizi abbiamo bisogno di una mano nella scelta, a volte purtroppo il tecnico è un venditore e ti vende quello che gli comoda..
    Io ho citato quattro marchi.. ma solo perchè sono quelli che ho letto di più.. il mio fornitore ad esempio mi consiglia il sanyo che è il top.. e lo SMA .. poi leggo del problema della certificazione dell'inverter con enel .. insomma brancolo ancora troppo nel buio.
    Pannelli LG Solar Neon 300 W LG300 N1K-G4 integrato 4 pannelli a est 6 pannelli a ovest con ottimizzatori Solar Edge e inverter Solar Edge SE 3000 monitoraggio Raspberry

  • #2
    gli inverter sma sono ottimi e sono (almeno i principali modelli più utilizzati) certificati per la dk5940 enel
    una hit parade dei moduli non l'ho mai vista, ma credo che non sia una cosa semplice da realizzare (migliaia di modelli di centinaia di produttori, durata dei test per una valutazione accurata, ecc.)

    Commenta


    • #3
      Quello che posso consigliarti è leggere molto, soprattutto in questo forum e fatti fare molti preventivi.

      Ciao

      Commenta


      • #4
        La scelta di un impianto fv non si deve solo basare sulla scelta di pannelli e inverter, ma di come questi due elementi vengono accoppiati e installati (a Sud), si devono rispettare dei parametri di tensione e corrente. Vi dovete fidare del vostro installatore progettista. Una volta nota la configurazione puoi chiedere un parere sul forum.
        Saluti.
        Impianto 2,24 kWp;Inclinazione stringhe 18 °; Orientamento -40 ° Sud-Est
        Suntech STP 160S/24AC MONO (7x2); Inverter SOLARMAX 2000C
        Ubicazione Lercara Friddi (PA) 37°44;13° 36

        Commenta


        • #5
          ciao nottolotto, solitamente sono i commerciali che vanno dal cliente. ma come dice giustamente maufv il pannello e l'inverter non sono tutto. chiedi a quello che ti portato il o i preventivi se ti fa parlare con un tecnico che svisceri qualsiasi tua domanda.
          bisogna vederlo il posto dove va fatta l'installazione, per quanto sia abbastanza semplice il lavoro per una abitazione, i dettagli che noti sul posto possono modificare, anche se di poco le condizioni al contorno ipotizzate. Del resto non si vende mele...

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X