Bolletta Enel Scannerizzata Nuovo Conto Energia - chi c'è l'ha? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bolletta Enel Scannerizzata Nuovo Conto Energia - chi c'è l'ha?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bolletta Enel Scannerizzata Nuovo Conto Energia - chi c'è l'ha?

    Ciao a tutti,
    come molti di voi lavoro nel mondo del fotovoltaico e spesso una delle domande più ricorrenti che mi viene fatta dai potenziali clienti è "ma davvero si azzera la bolletta?", non è sempre facile convincere con buone argomentazioni la gente...specie se si vive in Italia dove tutto è approssimativo, e di certo non posso chiedere un atto di "fede"
    Vi chiedo se qualcuno di voi è tanto gentile da poter scannerizzare una bolletta Enel, togliendo ovviamente i riferimenti anagrafici, in modo da aver un documento "reale" di prova che il fotovoltaico è davvero una tecnologia che funziona.
    Grazie

  • #2
    Ciao

    ecco la mia bolletta

    impianto entrato in esercizio il 2 luglio 2007!!!

    ciao
    File allegati
    luciano - Impianto fotovoltaico da 5,25 in DRESANO - MI
    “Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita” A. Einstein

    Commenta


    • #3
      Grazie!
      molto interessante

      Giulinao

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da luciexpo Visualizza il messaggio
        Ciao

        ecco la mia bolletta

        impianto entrato in esercizio il 2 luglio 2007!!!

        ciao
        Grazie luciexpo!
        Un saluto
        Laura

        Commenta


        • #5
          Molte grazie anche da parte mia.
          Marco

          Commenta


          • #6
            Caro Luciexpo ma dopo quanto tempo ti è arrivata tale bolletta? Io la mia è ancora in attivo di 103 euro!!! ho immesso circa 1200 e consumato 300!?!?!
            Impianto attivato il 20 agosto.
            Ciao

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da enilupo Visualizza il messaggio
              Caro Luciexpo ma dopo quanto tempo ti è arrivata tale bolletta? Io la mia è ancora in attivo di 103 euro!!! ho immesso circa 1200 e consumato 300!?!?!
              Impianto attivato il 20 agosto.
              Ciao
              Ciao...

              il mio impianto è entrato in esercizio il 2 luglio 2007 e, la prima bolletta ricevuta è stata di conguaglio con le letture al 2 luglio 2007 prese dal contatore rimosso (quello sostituito con un bidirezionale per lo scambio).
              Da subito mi hanno modificato la stima del consumo annuo e questo è il risultato.
              Da sottolineare che l'8 settembre 2008 l'ENEL ha sostituito i due contatori con 2 GEM 2008 teleletti e, dopo la sostituzione ho ricevuto una bolletta da 1050,30 euro che mi addebitava tutti i prelievi di energia dal 2 luglio 2007 al 8 settembre 2008 (dato preso dai verbali di rimozione) + i prelievi teleletti con i GEM 2008 dal 8 settembre al 1 ottobre 2008 .
              Pensa che ho un credito di energia di quasi 2000 KWh!!!!!!!!!!!!
              Chiaramente non ho pagato nulla e, proprio ieri ho ricevuto una bolletta di accredito che mi storna l'energia prelevata dal 2 luglio 2007 al 4 agosto 2008 per un importo di € 908,52- (accredito virtuale in quanto non ho pagato i 1050,30 euro!!!!!!).....
              Attendo un uletriore accredito.
              Al momento non ho intenzione di fare nulla, aspetto e vedo.

              Ciao
              luciano - Impianto fotovoltaico da 5,25 in DRESANO - MI
              “Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita” A. Einstein

              Commenta


              • #8
                Una domanda, dato che l'impianto è entrato in esercizio da più di un anno, il primo pagamento dell'incentivo GSE quando ti è arrivato? E gli altri pagamenti sono regolari? Grazie!

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Tolkasonze Visualizza il messaggio
                  Una domanda, dato che l'impianto è entrato in esercizio da più di un anno, il primo pagamento dell'incentivo GSE quando ti è arrivato? E gli altri pagamenti sono regolari? Grazie!
                  Ciao

                  primo pagamento novembre 07 per la produzione di luglio e agosto
                  secondo pagamento dicembre 07 per la produzione di settembre e ottobre
                  poi regolarmente ogni 2 mesi.

                  ciao
                  luciano - Impianto fotovoltaico da 5,25 in DRESANO - MI
                  “Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita” A. Einstein

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da luciexpo Visualizza il messaggio
                    Ciao

                    primo pagamento novembre 07 per la produzione di luglio e agosto
                    secondo pagamento dicembre 07 per la produzione di settembre e ottobre
                    poi regolarmente ogni 2 mesi.

                    ciao
                    Il mio impianto è entrato in funzione il 04/06/2008 (quindi sono trascorsi oltre 5 mesi), attendo ancora la restituzione da parte del GSE della convenzione controfirmata, anche se risulta attiva.
                    Dal ricevimento di quest'ultima entro 30 giorni riceverò il bonifico, corretto ???
                    Mi pagheranno quali mesi ? E in base a dati forfettari di produzione, visto che non è stata ancora fatta nessuna lettura al contatore di produzione ???

                    Commenta


                    • #11
                      Vorrei conoscere i dati di produzione annua dell'impianto e relativo autoconsumo ed immissione in rete

                      Commenta


                      • #12
                        Io non ho mai ricevuto bollette a zero, ma, da gennaio 2009, sempre con letture presunte, di circa € 150 al bimestre. La bolletta a zero per me è un sogno!
                        il mio impianto fotovoltaico

                        Commenta


                        • #13
                          La dizione "valore di mercato" per lo scambio sul posto con ritiro dedicato mi crea qualche problema.
                          Qualcuno saprebbe dirmi se il mio impianto produce 10.000 Kwh/anno, ne autoconsumo 5.000 d 5000 ne immetto in rete. Escludendo l'incentivo, a quanto mi viene pagata l'energia immessa?

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da formica Visualizza il messaggio
                            Escludendo l'incentivo, a quanto mi viene pagata l'energia immessa?
                            Circa 0,15€/Kwh. Ovviamente non é costante nel tempo come il conto energia ma varia in base

                            ai rincari delle'energia.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da MrDan Visualizza il messaggio
                              Circa 0,15€/Kwh. Ovviamente non é costante nel tempo come il conto energia ma varia in base ai rincari delle'energia.
                              Ciao....

                              io non azzarderei un valore così per tutta l'energia immessa!!!!

                              Questo valore, per tutte le "zone" (escluso sicilia e sardegna) lo puoi raggiungere nel limite dell'energia scambiata "godendo" quindi, anche del Cus....... altrimenti per tutta l'energia imessa in rete oltre lo "scambio" la valorizzazione dal GSE è di circa € 0.08/KWh - € 0.09/KWh.
                              L'energia scambiata è il minor valore tra l'energia immessa in rete e l'energia prelevata dalla rete.
                              Tornando quindi all'esempio di formica, se immette 5000 KWh ma ne preleva 3000, sul limite dell'energia scambiata, i 3000 KWh, la valorizzazione sarà di circa € 0.14/KWh, (prezzo zonale + Cus), mentre i restanti 2000 KWh verranno valorizzati solo con il prezzo zonale che, mediamente, è di € 0.08/KWh (valore del 1° trim 09)....... ma probabilmente anche più basso.


                              Ciao
                              luciano - Impianto fotovoltaico da 5,25 in DRESANO - MI
                              “Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita” A. Einstein

                              Commenta


                              • #16
                                Originariamente inviato da coltrina Visualizza il messaggio
                                Io non ho mai ricevuto bollette a zero, ma, da gennaio 2009, sempre con letture presunte, di circa € 150 al bimestre. La bolletta a zero per me è un sogno!
                                Ciao

                                adesso anche per me è un sogno!!!!

                                Con il "vecchio" SSP a seconda delle zone Enel qualcuno (ed io sì!!!!) ha ricevuto bollette con le sole spese fisse.....

                                Io dall'entrata in esercizio dell'impianto, il 2 luglio 2007, al 31 dicembre 2008 avevo in bolletta un addebito di 7 KWh al mese......

                                Adesso pago, come tutti gli utenti in regime di SSP, tutta l'energia prelevata.

                                Ciao
                                luciano - Impianto fotovoltaico da 5,25 in DRESANO - MI
                                “Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita” A. Einstein

                                Commenta


                                • #17
                                  Si, ma l'energia prelevata ti viene rimborsata dal GSE, quindi è come se non la pagassi.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Originariamente inviato da formica Visualizza il messaggio
                                    Si, ma l'energia prelevata ti viene rimborsata dal GSE, quindi è come se non la pagassi.
                                    Ciao

                                    non viene rimborsata l'energia prelevata...... il nuovo SSP prevede una compensazione tra quanto hai speso per l'energia prelevata e quanto "valore" viene dato all'energia che tu hai immesso. Il minore tra i due valori viene rimborsato. Per pareggiare il costo di 1 KWh prelevato mediamente, (sicilia e sardegna a parte), devi immettere in rete 1.5 KWh.... Quindi se alla fine di un anno riesci a recuperare quanto hai speso per tutti i tuoi prelievi, (spese fisse escluse), vuol dire che hai immesso in rete circa il 50% in più di quanto prelevato....

                                    Ciao
                                    luciano - Impianto fotovoltaico da 5,25 in DRESANO - MI
                                    “Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita” A. Einstein

                                    Commenta

                                    Attendi un attimo...
                                    X