punti di reputazione? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

punti di reputazione?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • punti di reputazione?

    Chi mi spiega cosa sono e come funzionano i punti di reputazione ?
    Ciao,


    -Illo41100-

  • #2
    boh, io ora te ne do uno e spero ke te farai altrettanto!
    Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)

    Commenta


    • #3
      boh, io preferisco essere un infame che gira da queste parti, piuttosto che "lavorare" su una strada distinta il massimo, credo, è essere infami fracichi.
      ciao
      Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
      Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
      Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da illo41100 Visualizza il messaggio
        Chi mi spiega cosa sono e come funzionano i punti di reputazione ?
        Ciao illo41100, Il sistema della reputazione utente permette agli utenti di lasciare commenti sui messaggi degli altri e questo contribuisce a modificare la Reputazione globale sul forum dell'utente che ha scritto quel messaggio.

        Nella sua forma più semplice è un sistema di punti e di titoli che aumentano a seconda di come viene considerata dagli altri l'attività dell'utente sul forum. La Reputazione quindi si basa sulle opinioni di tutti gli utenti.


        Saluti,
        Giacomo

        Commenta


        • #5
          dovrebbe essere un po' come i fb di ebay...
          come faccio a vedere quante reputazioni positive ho?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da energiecomuni Visualizza il messaggio
            dovrebbe essere un po' come i fb di ebay...
            come faccio a vedere quante reputazioni positive ho?
            Buongiorno energiecomuni, per vedere quante reputazione positive hai basta leggere sotto ai messaggi inseriti nel tuo profilo.

            Commenta


            • #7
              e' strano pero'...... mi pare che vengano segnati solo i mulipli di 5. Ho aggiunto reputazione ad alcuni utenti che sono rimasti a 0. Cosi' come ho aggiunto reputazione ad un utente che aveva 5 punti ed e' rimasto a 5........

              la reputazione viene data (salvo che commetta errori io) ad un mesaggio specifico dell'utente con possibilita' di aggiunta di un commento...... e' poi possibile per il ricevente controllare da chi, in quale post e con quale commento e' stato assegnato il punto?


              chiudo dicendo che sono favorevole ai punti reputazione e sarebbe caino poter vedere da chi sono stati lasciati

              Commenta


              • #8
                punti reputazione auto-attribuibili?

                Ciao a tutti,
                vorrei sapere se è possibile attribuirsi da sé dei punti reputazione, se clicco sul pulsante per dare i punti ai miei messaggi mi si apre la finestrina che lo consente, però non ho provato perché mi sembra....scorretto?

                Vorrei sapere anche se è possibile attribuire più volte la reputazione ad uno stesso articolo di un altro utente.

                Grazie e ciao a tutti da Renatore

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da RedEnergy Visualizza il messaggio
                  [...]sarebbe caino poter vedere da chi sono stati lasciati
                  ahahaha

                  volevo scrivere caRino

                  scusate

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao ragazzi,

                    devo studiarmi pure io come funzionano. Appena ho 2 minuti lo faccio e metto la spiegazione qui e nelle FAQ

                    Roy
                    Essere realisti e fare l'impossibile

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao,
                      allora ecco a voi come funzionano i punti reputazione:

                      Ogni utente parte con 10 punti di reputazione.
                      Ogni 30gg dalla registrazione aquisisce 1 punto reputazione in più.
                      Invece ogni 50 messaggi acquisisce un punto di POTENZA di reputazione.
                      I Punti Potenza della reputazione servono per poter influire sulla reputazione altrui aggiungendo o togliendo i punti reputazione in base alla proprio potenza raggiunta.

                      Raggiunti 20 punti di Reputazione ottenete 1 punto di Potenza Reputazione.

                      Perchè la Potenza Reputazione abbia effetto sull'utente valutato dovete comunque avere almeno 16 Punti Reputazione (quindi almeno 6 mesi di presenza sul forum) e 50 messaggi scritti.
                      Questo serve per evitare che utenti novellini o che rimangono sempre nell'ombra si permettano di valutare altri utenti che invece si espongono e seguono con costanza.

                      Per chiudere, si possono dare massimo 5 Punti Reputazione ogni 24 ore e per rivalutare lo stesso utente bisogna valutarne prima altri 5 diversi (per evitare stupidi accanimenti su un singolo utente).

                      Questo è quanto.
                      Roy
                      Essere realisti e fare l'impossibile

                      Commenta


                      • #12
                        Ok, panico AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

                        dire che avevo capito meglio quando non avevo capito niente è dire poco!
                        ... avere la forza di avere sempre nuove idee.

                        Commenta


                        • #13
                          Ogni 30gg dalla registrazione aquisisce 1 punto reputazione in più.
                          La data di registrazione del vecchio forum?

                          Se voglio vedere la reputazione di un utente, dove la trovo?
                          quello che vedo sotto l'avatar è la "potenza della reputazione" o la reputazione?


                          ciao
                          Ultima modifica di mariomaggi; 11-09-2008, 07:03. Motivo: gigisolar ha chiesto cancellazione parziale
                          Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                          Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                          Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                          Commenta


                          • #14
                            Si ma adesso che avete cambiato la stringa "punti di reputazione" in "potenza della reputazione" dove trovo l'icona per aggiungere la reputazione ad un utente , con tanto di motivazione ??
                            Ciao,


                            -Illo41100-

                            Commenta


                            • #15
                              Allora,
                              è una cosa nuova anche per noi per cui capiamola insieme. Detto questo: la data considerata mi sembra che sia qualla dalla registrazione su questa nuova piattaforma.
                              Per assegnare o togliere punti reputazione dovresti vedere l'iconcina a forma di bilancia in fondo a sinistra di ogni messaggio.

                              Se trovate problemi o incongruenze segnalatele qui.
                              Roy
                              Essere realisti e fare l'impossibile

                              Commenta


                              • #16
                                L'iconcina della bilancia è ok!
                                Quando ci clicchi puoi dare un commento positivo o negativo all'utente.
                                Prima di ridare un commento allo stesso utente ti risponde che devi dare in giro un po' di reputazione ad altri utenti.

                                Il sistema in effetti sembrerebbe funzionale, ma non mi è chiaro dove vedo i punti, quelli dati per esempio.
                                ... avere la forza di avere sempre nuove idee.

                                Commenta


                                • #17
                                  Rileggendo adesso il mio post precedente, vedo che anche io, quanto a rosicare non scherzo, se qualche moderatore gentilmente cancella l'ultima frase.....
                                  Volevo chiedere se tecnicamente vi risulta possibile portare ad una settimana il tempo del "ripensamento", cioè la possibilità di modificare i messaggi che attualmente è di un paio di giorni.
                                  ciao
                                  Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                                  Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                                  Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                                  Commenta


                                  • #18
                                    gigisolar, credo che tu stesso possa modificare (edit) i tuoi messaggi postati precedentemente (questo suggerimento mi vale un punto di reputazione, vero? ;-))

                                    come non detto. ho visto che ciò non è possibile se nel frattempo il tuo mess non è più l'ultimo del post. chiedo scusa

                                    Commenta


                                    • #19
                                      I messaggi li potete modificare fino a 2 giorni dopo averli scritti.
                                      Dopo dovete chiedere a un moderatore o amministratore.

                                      Ciao
                                      Roy
                                      Essere realisti e fare l'impossibile

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Ciao a tutti,
                                        Volevo sapere come si fa a capire se una reputazione è positiva o negativa.
                                        Nel pannello di controllo, sezione "ultima reputazione ricevuta" c'è la discussione da dove è stata inserita, la data ed un posto per i commenti che se non compilato non permette di capire se è positiva o negativa.
                                        ciao e grazie a chi mi risponderà
                                        Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                                        Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                                        Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                                        Commenta


                                        • #21
                                          renatore, gigisolar ha pagato profumatamente per averla, la vuoi davvero anche tu?
                                          Non mi sembra indispensabile!
                                          Ciao
                                          Mario
                                          Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
                                          -------------------------------------------------------------------
                                          Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
                                          -------------------------------------------------------------------
                                          L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
                                          Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
                                          ------------------------------------------------

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Punti di reputazione d'ufficio

                                            Ciao,
                                            Credo opportuno dare d'ufficio a GSE69 un po di punti di reputazione, per i seguenti motivi:

                                            E' sicuramente una persona competente (lo deve essere per forza)
                                            Non cede alle provocazioni (non può)
                                            Aiuta e sta ancora aiutando centinaia di persone su EnergeticAmbiente
                                            Sicuramente ha contribuito ad incrementare iscritti, n visite e "autorevolezza", semmai ce ne fosse stato bisogno, con la sua presenza
                                            evitiamo post esilaranti come questo.
                                            Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                                            Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                                            Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                                            Commenta

                                            Attendi un attimo...
                                            X