Produrre energia con il vento - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Produrre energia con il vento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Produrre energia con il vento

    Salve a tutti sono nuovo,appena iscritto e ho notato come davvero molte persone si interessino a sfruttare al meglio le energie che la natura ci regala senza inquinare l'ambiente.Ora veniamo al dunque;è da una settimana che,dopo aver trovato casualmente in garage un vecchio alternatore per auto DENSO 12V 75A,ho pensato che se sulla macchina la puleggia girando produce energia,si può fare la stessa cosa costruendo delle pale attorno alla puleggia in un qualche modo,non so ancora come,e accetto volentieri consigli,sfruttando quindi l'energia del vento e collegando l'alternatore ad una batteria accumulare tale energia.Ho iniziato così a fare un paio di ricerche su internet ma ho subito capito che non è così semplice come sembrerebbe. Aiutatemi voi con parole semplici perchè di elettronica non ne capisco molto e i siti che ho visitato sono tutti in inglese purtroppo.

  • #2
    Penso che le pale sulla puleggia non vadano bene perchè non possono girare a tremila giri al minuto. devi montare un moltiplicatore magari a cinghia e poi controllare il flusso di energia.

    Si!! non è molto semplice.

    ci saranno i più esperti che ti daranno sicuramente una mano.

    Se hai bisogno di consigli aerodinamici posso seguirti meglio!!

    ciao

    Commenta


    • #3
      cosa si intende per moltiplicatore a cinghia?quanto costa e dove è possibile reperirlo?Nessuno ha una foto da postare?Ovviamente anche i consigli aerodinamici sono bene accetti.

      Commenta


      • #4
        Ma ora che ci penso se volessi iniziare da zero senza usare l'alternatore dell'auto,non c'è un sito in ITALIANO con foto che illustri in maniera chiara come costruire da zero un generatore eolico?o magari un libro,ho sentito di una rivista FARE ELETTRONICA?o magari qualcuno su questo forum con esperienza che abbia costruito una sorta di guida?

        Commenta


        • #5
          ciao
          l'ibrido eolico autocostruito di gigio125
          ti insegna come fare e lo trovi sul forum

          Commenta


          • #6
            Potresti fornirmi il link che non riesco a trovarlo

            Commenta


            • #7
              sotto lista utenti , cerca che lo trovi

              Commenta


              • #8
                Ho sentito che sulla rivista Fare Elettronica è spiegato passo passo come autocostruirsi il proprio generatore eolico,non è che qualcuno ce l'ha?sono sicuro di sì...contattatemi anche in privato ne ho davvero bisogno

                Commenta


                • #9
                  Ciao a tutti
                  Originariamente inviato da 10tony89 Visualizza il messaggio
                  Salve a tutti sono nuovo,appena iscritto e ho notato come davvero molte persone si interessino a sfruttare al meglio le energie che la natura ci regala senza inquinare l'ambiente.Ora veniamo al dunque;è da una settimana che,dopo aver trovato casualmente in garage un vecchio alternatore per auto DENSO 12V 75A,ho pensato che se sulla macchina la puleggia girando produce energia,si può fare la stessa cosa costruendo delle pale attorno alla puleggia in un qualche modo,non so ancora come,e accetto volentieri consigli,sfruttando quindi l'energia del vento e collegando l'alternatore ad una batteria accumulare tale energia.Ho iniziato così a fare un paio di ricerche su internet ma ho subito capito che non è così semplice come sembrerebbe. Aiutatemi voi con parole semplici perchè di elettronica non ne capisco molto e i siti che ho visitato sono tutti in inglese purtroppo.
                  Ciao 10tony89 bentrovato! ti consiglio di leggerti tutti i post riguardo l'argomento,...come più volte spiegato l'uso di un alternatore per uso automobilistico per vari motivi che potrai leggere sui post già presenti sul forum è sconsigliabile. Per quanto riguarda il generatore di "Fare elettronica" basta acquistare i vecchi numeri riguardo l'argomento...

                  Salutoni
                  Furio57
                  L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
                  LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
                  Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao a tutti
                    Originariamente inviato da 10tony89 Visualizza il messaggio
                    Salve a tutti sono nuovo,appena iscritto e ho notato come davvero molte persone si interessino a sfruttare al meglio le energie che la natura ci regala senza inquinare l'ambiente.Ora veniamo al dunque;è da una settimana che,dopo aver trovato casualmente in garage un vecchio alternatore per auto DENSO 12V 75A,ho pensato che se sulla macchina la puleggia girando produce energia,si può fare la stessa cosa costruendo delle pale attorno alla puleggia in un qualche modo,non so ancora come,e accetto volentieri consigli,sfruttando quindi l'energia del vento e collegando l'alternatore ad una batteria accumulare tale energia.Ho iniziato così a fare un paio di ricerche su internet ma ho subito capito che non è così semplice come sembrerebbe. Aiutatemi voi con parole semplici perchè di elettronica non ne capisco molto e i siti che ho visitato sono tutti in inglese purtroppo.
                    Ciao 10tony89 bentrovato! ti consiglio di leggerti tutti i post riguardo l'argomento,...come più volte spiegato l'uso di un alternatore per uso automobilistico per vari motivi che potrai leggere sui post già presenti sul forum è sconsigliabile. Per quanto riguarda il generatore di "Fare elettronica" basta acquistare i vecchi numeri riguardo l'argomento...

                    Salutoni
                    Furio57
                    L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
                    LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
                    Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X