ECOSPEED DREAMCARS 3000W - scooter: informazioni, prove, problemi, modifiche - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ECOSPEED DREAMCARS 3000W - scooter: informazioni, prove, problemi, modifiche

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ECOSPEED DREAMCARS 3000W - scooter: informazioni, prove, problemi, modifiche

    salve qualche giorno fa ho potuto provare l'ecospeed 3000w su strada;
    premesso che l'esemplare provato era il mezzo usato nelle fiere e quindi a livello di pre-serie (comunque molto vicino allo standard di produzione) ho potuto apprezzare le buone doti ciclistiche (a parte i cuscinetti di sterzo non serrati a dovere) e le prestazioni.
    Queste sono molto interessanti, la velocità max ovviamente è limitata a norma di legge ma il controller è tarabile su tre diverse configurazioni, l' accelerazione e le capacita di affrontare le salite è quivalente ad un 125 quattro tempi nella configuraz.max power, il tutto è selezionabile tramite un pulsante sul lato destro del manubrio. In partenza da fermo il controller si posiziona automaticamente in versione max potenza per partenze più brillanti ma comunque più graduali e dosabili del mio eco dream 1500w, per mantenersi in tale versione se non si usa il tasto per decrementare velocità e acceleraz.sulle altri due livelli. Le batterie utilizzate sono 5 batterie monolitiche da 12V 40Ah al litio di dimensioni uguali alle concorrenti in piombo ma da 6 kg l'una (identiche alle Thunder Sky!) sono dotate, come dichiarato dal venditore, di "un sistema di equalizzazione interno" che permette il loro bilanciamento nell'utilizzo in serie. L'autonomia dichiarata dal venditore dopo 530 km circa di utilizzo del loro esemplare è di 65 km effettuati in città su salite e discese (Genova!!), (ho chiesto per curiosità quanta autonomia dichiarano loro per l'ecodream 1500w: circa 30 km sul percorso misto ed è quanto percorro io con il mio 1,5 kw con 860 km all'attivo, quindi non cifre sparate lì per ammaliare il compratore ma molto realistiche!). Il peso è appena superiore al 1500w ma decisamente meglio distribuito visto l'alloggiamento delle batterie in mezzo al tunnel centrale in posizione ribassata rispetto ai travi del telaio. Il giudizio su finiture e qualità costruttiva,trattandosi dello stesso mezzo visto in fiera rimane pressochè invariato rispetto alla mia precedente discuss. e simile al mio 1500w, ho solo potuto osservare lo scooter con più attenz, è un mezzo cinese e non ci si deve aspettare un "BMW" elettrico ma rispetto a molti connazionali a motore dai nomi fantasiosi appare un gradino sopra; buona verniciatura, plastiche discretamente precise, selle che chiudono senza l'ausilio di mosse di kung fu viteria leggermente sotto lo standard Kymco per fare un esempio, la ecodream importa mezzi dalla Jiangmen (almeno credo si scriva così) assemblati su specifiche fornite da loro, gli ammortizzatori ad esempio sono diversi per il mercato italiano, i cablaggi e il posizionamento del controller sono modificati secondo richieste Ecodream e anche il freno ant viene montato senza ritardatore di frenata (pseudo ABS con occhi a mandorla che si vede su altri scooter cinesi). Il prezzo è confermato in 3700 Euro senza immatricolazione ma anche senza contare sconti e rottamazioni. Il mio giudizio,vista anche l'esperienza con il 1500w sia per il mezzo esaminato praticamente al microscopio in quasi 900 km che per l'assistenza e lasisponibilità dell'importatore, è quindi decisamente positivo resta solo da aspettare circa due settimane perchè arrivi il mio esemplare rosso metallizzato che ho prenotato per confermare dopo un adeguato tour de force (faccio 32 km al giorno fra andata e ritorno per andare a lavorare) le prime impressioni. A più tardi

  • #2
    Originariamente inviato da biscuz Visualizza il messaggio
    resta solo da aspettare circa due settimane perchè arrivi il mio esemplare rosso metallizzato che ho prenotato per confermare dopo un adeguato tour de force (faccio 32 km al giorno fra andata e ritorno per andare a lavorare) le prime impressioni. A più tardi
    Aspetto con ansia le tue impressioni..

    Anche io sto' valutando l'acquisto di uno scooter elettrico..
    Sai se quel modello e' visionabile in zona Milano - Novara ?

    Sarebbe interessante sapere se e' presente in fiera a Verona ( SolarExpo )

    Grazie,
    Fabrizio
    Segui on-line il funzionamento dei miei impianti in tempo reale.
    Impianto Fotovoltaico grid: 7 pannelli Sanyo HIP 205, 1.44 kWp, Az 90°, Tilt 17°, Inverter Fronius IG.15 + Impianto fotovoltaico in isola da 0,86 kWp con 10 kWh di accumulo + impianto solare termico a svuotamento da 7mq + pompa di calore Altherma 3 Compact R32 da 8 kW.

    Commenta


    • #3
      non so se l'Ecodream è provabile anche a Milano-Novara, so che il modello da me testato ha fatto diverse fiere e l'importatore ha punti vendita in diverse altre città, prova a contattarli: auto elettrica scooter elettrici scooter elettrico biciclette elettriche bici elettriche appena potrò metterlo alla frusta farò una descrizione più dettagliata delle sue caratteristiche.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da biscuz Visualizza il messaggio
        appena potrò metterlo alla frusta farò una descrizione più dettagliata delle sue caratteristiche.
        Per intanto mi dici quanto lo hai pagato ?
        ..

        Grazie,
        Fabrizio.
        Segui on-line il funzionamento dei miei impianti in tempo reale.
        Impianto Fotovoltaico grid: 7 pannelli Sanyo HIP 205, 1.44 kWp, Az 90°, Tilt 17°, Inverter Fronius IG.15 + Impianto fotovoltaico in isola da 0,86 kWp con 10 kWh di accumulo + impianto solare termico a svuotamento da 7mq + pompa di calore Altherma 3 Compact R32 da 8 kW.

        Commenta


        • #5
          Per curiosità, stiamo parlando sempre di un veicolo targato ciclomotore?

          Commenta


          • #6
            Scusate se mi intrometto, ho due domande da fare..
            Da dove viene la corrente elettrica per caricare le batterie di questi ciclomotori?
            Si può parlare di energia alternativa?

            Commenta


            • #7
              La corrente viene dalla presa di corrente ed evidentemente viene prodotta, almeno in Italia, principalmente da fonti non rinnovabili. Dalla documentazione reperibile in rete, il rendimento globale della catena centrale elettrica - ruota dello scooter elettrico sarebbe intorno al 25%, pari ad un motore a combustione (e siamo ottimisti) ma senza considerare il costo (anche energetico) di distribuzione del carburante. I vantaggi sono però molteplici, i primi che mi vengono in mente sono:
              E' più facile tenere sotto controllo le emissioni di poche centrali che non quelle di un parco circolante di milioni di veicoli
              Forse a livello globale non inquinerò meno, ma le città ringraziano.
              Personalmente sono convinto, me è un'opinione, che il veicolo elettrico sia globalmente più efficiente e presenti un bilancio ambientale meno negativo del veicolo con motore a combustione interna.
              Considera poi che grazie alle particolarità di erogazione di coppia del motore elettrico io con un motore da, per esempio, 7kW nominali ottengo prestazioni paragonabili ad un veicolo a combustione interna del doppio di potenza nominale che consuma molto di più quindi pur a parita di rendimento (25%), a parità di prestazioni io consumo meno... credo...

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da triac60 Visualizza il messaggio
                Scusate se mi intrometto, ho due domande da fare..
                Da dove viene la corrente elettrica per caricare le batterie di questi ciclomotori?
                Si può parlare di energia alternativa?
                Non di energia alternativa ma di maggior efficienza.

                I veicoli elettrici consumano meno energia primaria a parita di Km percorsi perche tutta la catena di approvvigionamento ed uso dell'energia e' piu' efficiente del motore a scoppio che e' una ciofeca infernale in questo contesto.

                Oltre a questo vantaggio si puo dire che una quota di energia di un veicolo elettrico viene da energia rinnovabile ( in italia circa il 20 ) o nucleare ( in italia di notte quasi tutta ), quindi prima di emissioni di carbonio.

                Queste cose sono pero state dette milioni di volte..

                Saluti,
                Fabrizio.
                Segui on-line il funzionamento dei miei impianti in tempo reale.
                Impianto Fotovoltaico grid: 7 pannelli Sanyo HIP 205, 1.44 kWp, Az 90°, Tilt 17°, Inverter Fronius IG.15 + Impianto fotovoltaico in isola da 0,86 kWp con 10 kWh di accumulo + impianto solare termico a svuotamento da 7mq + pompa di calore Altherma 3 Compact R32 da 8 kW.

                Commenta


                • #9
                  lo scooter costa 3700 ma ho trovato un cinquantino da rottamare per l'ecoincentivo che a Genova è di circa 700 euro.Considera che poi ho avuto un po di sconto perchè il concessionario che è un punto vendita della Ecodream è un mio amico...quindi diciamo che l'ho pagato circa 2700 euro e comunque si è omologato come cinquanta biposto.

                  Commenta


                  • #10
                    ciao biscuz,
                    - lo scooter che che hai provato aveva freni disco-disco o disco-tamburo?

                    - hai percaso idea di quanto possa costare un pacco batterie di ricambio (il litio costa ancora un botto da quel che so!)?

                    Grazie per ogni eventuale info

                    Commenta


                    • #11
                      interessantissimo, grazie biscuz.
                      ti chiedo anche io, se i freni sono a disco sia ant che post, e se viene prevista in futuro la batteria estraibile, visto che il li ion pesa pochissimo.

                      peso complessivo?

                      puoi chiedere al tuo amico di darci una lista di distributori italiani (per me Torino). quando è prevista la commercializzazione?


                      ps. un motore elettrico rende circa il 90%, il rendimento globale dela rete italiana è del 40%, quindi circa 36%, togliendo qualcosa altro per dispersione resta superiore ad un motore endotermico.

                      Commenta


                      • #12
                        scusate il ritardo nel rispondere l'ecospeed ha il freno a disco anche se di buone dimensioni solo sull'anteriore, dietro c'è il tamburo,per quanto riguarda le batterie estraibili non rientrano nei progetti dell'importatore anche perche, si parla di 5 batterie, comunque appena arriverà il mio esemplare e potrò metterci le mani vedrò di capire quanto possa essere macchinoso raggiungere quelle di serie per poterle trasportare.Credo in ogni caso che per tale scopo sia meglio rivolgersi ad un pacco batterie già assemblato da 60V ai polimeri di litio,risulterebbe più leggero e compatto, in ogni caso meglio trasportabile tipo valigetta ma qui bisognerebbe chiedere a GATTMATES.Tempo fa avevo contatttato il realizzatore della FIAT Cinquecento elettrica per un preventivo su un pacco batterie estraibile da 48V-40Ah litio-polimeri con celle Kokam compreso caricabatterie e BMS ma la cifra era un pò fuori budget (2700 euro)

                        Commenta


                        • #13
                          ciao biscuz,
                          che peccato per i freni: due dischi sarebbero stati, a mio avviso, decisamente meglio dato che il peso di questi mezzi è sicuramente maggiore rispetto ai loro fratellini "a scoppio".
                          In merito alle batterie io chiedevo se eri in grado di sapere, tramite il tuo amico rivenditore, a che prezzo commercializzano le loro ECOBATTERY per il modello specifico ECOSPEED.
                          Una semplice considerazione: 2700 E per un pacco batterie al litio (il preventivo da te fatto per un' autovettura) è + o - la stessa cifra che oggi chiede Vectrix sul suo esclusivo (ma un pò datato) paccobatt al NiMh. Speriamo che anche questo "magnifico" scooterone (a me piace definirlo come la Rolss-Royce degli scooter elettrici) compia presto il salto verso la tecnologia al Litio.
                          CMQ restiamo in attesa delle tue impressioni generali sul mezzo non appena ci metterai su le mani.

                          Saluti

                          Commenta


                          • #14
                            ok, tienci aggiornato, appena ti arriva.
                            io chiedo per una prova a Torino.
                            ciao!!

                            Commenta


                            • #15
                              ah, dimenticavo, ma l'ecodream da 1500 W non è previsto invece a Litio????

                              Commenta


                              • #16
                                Ciao ragazzi per quanto riguarda il pacco batterie ai polimeri di litio da 2700 è vero, il prezzo è alto infatti l'ho scartato però visto che comprendeva batterie di ottima qualità(KOKAM),caricatore e circuiti di protezione non è molto di più di quanto si trovi in commercio. Dubito che le batterie del Vectrix possano costare 2700 e comunque anche se fosse sarebbe il prezzo del solo pacco batt, peraltro Ni-Mh e non Li-Po, un buon caricabatterie da solo non costa circa 4-500 euro!l'ECO DREAM 1500W per ora esce solo con batterie al piombo-silicio ma stanno considerando la possibilità di proporre due versioni; Litio e Piombo, ma se ne parlerà più in là.
                                Per quanto riguarda i freni anch'io preferirei due dischi però secondo me non è una caratteristica così penalizzante, intanto l'ecospeed con le batterie al litio non pesa di più di un cugino a scoppio e poi considerate che molti altri scooter ben più prestanti hanno il tamburo dietro (Honda SH, Vespa ET4,YamahaCygnus persino moto come Kawasaki ER 500).
                                Le eco-battery dovrebbero, ripeto DOVREBBERO costare circa 200-250 euro l'una

                                Commenta


                                • #17
                                  ciao biscuz,
                                  in merito alla mia considerazione sul discorso dei freni mi meraviglio solo del fatto che prodotti molto simili all' Ecospeed (Eskuter Delta e Tikey) abbiano freni disco-disco! Tanto più che gli importatori hanno la possibilità di segnalare al fabbricante eventuali anomalie riscontrate, migliorie da apportare ecc. ecc. per customizzare al meglio il loro prodotto. Come mai, in questo caso, non si opta per una modifica indubbiamente migliorativa?
                                  Per quanto riguarda il pacco batterie il costo è dello stesso ordine di grandezza di quello di un Vectrix (3000E): il problema è che Vectrix usa batterie customizzate e prodotte solo per l'utilizzo sui suoi mezzi. E' vero: non sarà l'ultimo ritrovato in termini di tecnologia ma sono convinto che la scelta sia motivata dal fatto di voler cercare di garantire una maggiore affidabilità del mezzo (tecnologia collaudata non si abbandona...per il momento). Il Litio rappresenta sicuramente il futuro per tutti i veicoli elettrici: come tutte le novità ha solo bisogno di fare un bel periodo di rodaggio, come anche detto dal buon Gattmes che di "esperimenti" sembra averne fatti un bel po'. E sono sicuro che anche Vectrix compirà il salto...magari stupendoci ancora con qualche sorpresa in + rispetto agli altri!!!!
                                  Resto comunque in attesa del tuo test-drive sul tuo Ecospeed.

                                  Un salutone

                                  Commenta


                                  • #18
                                    ma che io sapessi, il problema del li ion è che scalda un po' tanto, mentre il li polimero no, e questo potrebbe dare problemi, spt in un prodotto handcrafted?

                                    a torino l'ecospeed arriva il 2 giugno.
                                    mi sto cque orientando altrove, o sul prodotto artigianale o aspetto gli e max al litio...

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Ciao lèon,
                                      navigando sul sito della concessionaria Vectrix di Torino (personalmente mi sto orientando su questo prodotto per le offere in corso in questo periodo) ho visto che in stock hanno, in pronta consegna, proprio un bel... Ecospeed!
                                      Eco Motor - Vectrix Torino - ECOSPEED

                                      Non viene specificato se il modello è quello dotato di batt al litio o gel di silicio (dalla descrizione dei tempi di ricarica, 6 h, sembrerebbe gel Silicio) ma se hai voglia di vederlo prima del 2 giugno...

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Ciao Mad Max l'ecospeed, il Tikey e l'E-skuter sloveno non sono proprio uguali, considera che non sono veri e propri modelli di scooter elettrici, sono tutti assemblati su basi collaudate,questi tre scooter altro non sono che il Suzuki Epicuro con delle plastiche diverse i motori non sono uguali il Tikey è di provenienza coreana mentrel'Ecospeed è prodotto dalla Jingmen Huari cinese ed essendo un blocco unico con la ruota post si spiega il perchè pur sembrando uguali adottano soluzioni differenti.Considera che il Tikey, pur offrendo un livello qualitativo a quanto pare superiore( non solo per i freni ma per la componentistica in generale)costa quanto l'Ecospeed che monta il litio.Quando entrerà in produzione l'E-max litio non credo proprio che sara acquistabile ad un prezzo simile, l'Ecodream come puoi vedere ha una distribuzione più capillare e difatti punta molto sui numeri per questo i prezzi sono diversi (è sempre un mezzo cinese sia chiaro ma pure l'E-max lo è!), qui a Genova a quanto pare sta lavorando per la realizzazione di colonnine di ricarica quindi ci crede molto e poi quali scooters sono più upgradabili (che brutta parola!!!) di quelli elettrici?Vuoi un controller migliore, puoi comprarne uno aftermarket magari più in la, oppuure fra un pò usciranno batterie migliori, ma intanto hai risparmiato un pò sull'acquisto iniziale, spendere subito 5-6000 euro per un E-Max litio ti preclude molti miglioramenti successivi. Alla Ecodream stanno già valutando di montare in futuro batterie migliori con una elettronica interna più sofisticata e celle più raffinate,già ora i loro modelli arrivano così come sono a seguito di richieste dell'importatore(che poi è l'amministratore delegato dell Teknit, Teknit online visitatene il sito per farsi un'idea ) ragazzi è solo questione di tempo!

                                        Commenta


                                        • #21
                                          x madmax: visto, grazie!! ma non credo proprio che lo facciano provare, non mi hanno fatto provare neppure l'io scooter usato!!
                                          se l'ecospeed verrà trattato direttamente dalla concessionaria che si trova a pochi km da torino la zero fumo srl Titolo pagina , a livello di manutenzione, a quel punto diventa interessante.

                                          rimango cque dell'idea di prodotto artigianale con batterie estraibili come l'e-solex

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Originariamente inviato da biscuz Visualizza il messaggio
                                            Ciao Mad Max l'ecospeed, il Tikey e l'E-skuter sloveno non sono proprio uguali....[omissis]
                                            moderazione: non "quotate" interamente i messaggi precedenti!
                                            Ciao biscuz,
                                            non ho mai detto che i tre scooter (Ecospeed, Tikey ed Eskuter) sono uguali, anzi ho puntualizzato che vengono customizzati dai vari importatori/distributori: indubbiamente però fanno parte dello stesso segmento per equiparazione di cilindrata (50cc), pot. max del motore e dimensioni (a meno del Tikey che, a parità di potenza è in attesa di omologazione come 125cc). Leggendo quanto hai scritto (e quanto abbondantemente discusso qui sul forum) si capisce che la scelta del mezzo è molto soggettiva e dipende sia da fattori economici (investimento iniziale) che da questioni di ordine pratico (Km da percorrere, assistenza post-vendita, disponibilità punti di ricarica) tutti da valutare nel momento esatto dell'acquisto. L'unico dubbio che mi rimane riguarda solo la questione E-max: preciso che se è vero che costano di + è anche vero che molti aggiornamenti loro li fanno a costo 0!?
                                            Ultima modifica di gattmes; 28-05-2008, 08:47.

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Ciao a tutti

                                              Anche io sono passato da ecodream a vedere l'ecospeed ( finalmente arrivato )


                                              mi restano però un po di dubbi e paure...
                                              io dovrei fare un tragitto urbano di 30-35km tra andare e tornare con possibili variazioni anche di 10km.. la sera magari uscire e fare altri 30km.. e nel weekend mare-laghi per un totale di 50km magari..
                                              il concessionario mi diceva che fanno in città 70km reali.. mettendoci in mezzo salite e discese e una guida "spinta" (aceleratore sempre a 100%) dovrei/credo/spero riuscire a starci dentro

                                              un'altra mia paura è che mi si smonti in mezzo alle gambe..
                                              sono abituato a fare lo scemo con moto sportive e anche quando salgo sulla mia vespella per spostarmi "non la risparmio"
                                              ..alla poveretta cambio motore una volta all'anno.. freni da revisionare 3-4 volte all'anno, cambio gomme almeno 2 volte l'anno...
                                              dite che sto ecospeed reggerà?


                                              quello che più mi "spaventa" è il motore sulla ruota posteriore.. si tratta di una massa in movimento mica da ridere.. sarà manovrabile a velocità di punta ( certo fa solo 70km/h però chi sa che telaio ha...)?


                                              altro dubbio... esperienze di offroad- salti- impennate... incidenti?

                                              Commenta


                                              • #24
                                                Se non è uno scooter che si cerca, consiglio di guardare nel database e cercare un altro "tipo".
                                                Ultima modifica di gattmes; 09-07-2008, 13:33.
                                                Fare si può! Volerlo dipende da te.

                                                Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

                                                Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
                                                Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  Purtroppo la versione al Litio è disponibile ma solo senza i bilanciatori in carica/scarica,la ritengo quindi troppo pericolosa per un uso pratico.
                                                  A breve dovrei provare la versione con le batterie normali, per il resto confermo tutto quanto detto da Biscuz nel primo messaggio.

                                                  Gherardo

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Originariamente inviato da miocgh Visualizza il messaggio
                                                    Purtroppo la versione al Litio è disponibile ma solo senza i bilanciatori in carica/scarica,la ritengo quindi troppo pericolosa per un uso pratico.
                                                    A breve dovrei provare la versione con le batterie normali, per il resto confermo tutto quanto detto da Biscuz nel primo messaggio.

                                                    Gherardo
                                                    parli dell'ecospeed?
                                                    cosa intendi troppo pericoloso?

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Si, parlo dell'ecospeed.
                                                      A livello modellistico le batterie al Litio, nel nostro caso Li-po, in carica non devono superare il voltaggio di 4,2V oltre il quale la batteria si gonfia fino ad esplodere.
                                                      Mi risulta che le batterie installate nello scooter siano della Thunder Sky e che per la carica venga utilizzato un caricabatteria senza bilanciamento.
                                                      Guardando il loro sito si deduce che anche lo scooter potrebbe essere della stessa TS Thunder Sky Energy Group Limited
                                                      Siccome ho visto che le batterie simili le montano anche sui loro autobus ho provato a contattarli per avere delucidazioni in merito, magari utilizzano un bilanciatore passivo interno alle batterie stesse.

                                                      Gherardo

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Originariamente inviato da miocgh Visualizza il messaggio
                                                        Si, parlo dell'ecospeed.
                                                        A livello modellistico le batterie al Litio, nel nostro caso Li-po, in carica non devono superare il voltaggio di 4,2V oltre il quale la batteria si gonfia fino ad esplodere.
                                                        Mi risulta che le batterie installate nello scooter siano della Thunder Sky e che per la carica venga utilizzato un caricabatteria senza bilanciamento.
                                                        Guardando il loro sito si deduce che anche lo scooter potrebbe essere della stessa TS Thunder Sky Energy Group Limited
                                                        Siccome ho visto che le batterie simili le montano anche sui loro autobus ho provato a contattarli per avere delucidazioni in merito, magari utilizzano un bilanciatore passivo interno alle batterie stesse.

                                                        Gherardo
                                                        scusa l'ignoranza ma non so cosa sia un bilanciatore ma immagino cosa faccia...
                                                        ma se il rischio è l'esplosione della batteria credo abbiano adottato qualche altro sistema... mica commercializzerebbero uno scooter che scoppia!

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          Il bilanciatore serve per mantenere il voltaggio a 4,2V e per farlo al raggiungimento della soglia prestabilita "mangia" la corrente che altrimenti andrebbe nella cella.
                                                          Certo anche io sono sicuro che il sistema di protezione sia impostato in maniera diversa però al concessionario dove mi sono rivolto è esplosa una delle batterie.
                                                          Francamente non ho pensato di guardare come era strutturata, in poche parole cosa c'era dentro.

                                                          Gherardo
                                                          Ultima modifica di miocgh; 03-07-2008, 14:14.

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            Pare che a settembre saranno disponibili i pacchi ad elementi singoli e la scheda con i relativi bilanciatori, nel frattempo gli scooter verranno forniti con le piombo gel.

                                                            Gherardo

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X