biogas da paglia di grano - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

biogas da paglia di grano

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • biogas da paglia di grano

    Sto facendo delle ricerche tramite internet, vorrei sapere se possibile la resa in biogas di una tonnellata di paglia di grano.
    Grazie.

  • #2
    http://www.energeticambiente.it/gas-...to-biogas.html

    Qui c'è qualcuno che potrebbe aiutarti ...
    Mettici qualche dettaglio in più ed aggiungiti alle discussioni ....
    Buona giornata e buon lavoro a tutti.
    ENER

    Commenta


    • #3
      Si siamo in molti ad avere dei dati, una ton di paglia da sola non serve a nulla. Ci guadagni di più a darla alle vacche da latte. A meno che tu non ti riferisca a paglia contaminata da aflatossine.

      Ciao

      Commenta


      • #4
        e anche in quel caso è meglio farci della carta.

        Commenta


        • #5
          Il biogas da paglia di grano dovrebbe essere di 280 m3 a tonnellata sul tal quale, quindi più dell'insilato di mais (ha anche una % di s.s. maggiore però!).

          Il problema è che non si digerisce, poichè galleggia, forma delle croste nei fermentatori e i batteri non riescono ad attaccarla.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Abiss Visualizza il messaggio
            Il biogas da paglia di grano dovrebbe essere di 280 m3 a tonnellata sul tal quale, quindi più dell'insilato di mais (ha anche una % di s.s. maggiore però!).

            Il problema è che non si digerisce, poichè galleggia, forma delle croste nei fermentatori e i batteri non riescono ad attaccarla.
            scusate se mi intrometto, sono inesperto del settore ma mi é stato chiesto quanta cellulosa contengono gli scarti di piante aromatiche distillate o essiccate, sono piante erbacee (melissa, malva, menta ecc. ed alcune arbustive (lavanda, salvia, rosmarino, ecc.)e non vorrei contattare un laboratorio per un'analisi della composizione organica, per cui con un produzione giornaliera estiva di circa 10 tonnellate per circa 3 mesi é possibile studiare un impianto che sia funzionale, l'ingeniere mi ha detto che si dovrebbe aggiungere letame bovino per migliorare la situazione.
            Grazie a chi mi potrá aiutare

            Commenta


            • #7
              Cellulosa e Lignina non si digeriscono, riesci a rasformare in biogas con tempi di ritenzione normali solo amidi, proteine e grassi.

              Commenta


              • #8
                grazie Abiss, avevo giá la risposta ora l'ingeniere mi proporrá un generatore di vapore funzionante a biomassa che purtroppo come ho giá detto sono scarti di distillazione a vapore di erbe aromatiche fresche per cui molta umiditá da far "sparire"

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X