quale pannello FV sceglierre,changzou trina solar o sunpower - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quale pannello FV sceglierre,changzou trina solar o sunpower

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • quale pannello FV sceglierre,changzou trina solar o sunpower

    Ciao a tutti ,vorrei istallare un impianto FV sul tetto del mio capannone,per la produzione di circa 26000 KW annui,esclusivamente per autoconsumo,mi sono stati proposti i pannelli della changzou trina solar,al silicio,naturalmente cinesi.la stessa azienda mi potrebbe fornire anche i sunpower che deicono essere i migliori,ma naturalmente più costosi,qulcuno saprebbe consigliarmi se fidarmi dei primi cinesi,oppure scegliere i secondi più costosi .
    Grazie per l'attenzione,ciao.

  • #2
    Ciao Davide, dovresti prima individuare le caratteristiche del sito: per es. ombreggiamenti, tipologia di tetto… ecc…
    Poi i moduli andrebbero scelti stabilendo delle priorità:
    Individua quanti moduli ti servono per il campo FV in funzione della potenza che devi installare, quindi guarda la potenza dei singoli moduli. Poi le caratteristiche di corrente di c.c., tensione a vuoto e tensione a vuoto a -10°, efficienza, ecc.. ecc… E non ultimi, dimensioni e peso.


    Se ti servono un centinaio di moduli per il tuo impianto dovresti avere una superficie di circa 120 mq in piano… ma dato che devi metterli inclinati, devi calcolare gli ombreggiamenti. Hai le superfici necessarie?

    Sempre gli stessi moduli (poli e monocristallino), possono pesare dai 16/20 Kg. fino a 25/28 kg. ciascuno, mentre il film sottile è molto più leggero. Quanto peso può sopportare la copertura del capannone?
    Sei disposto a spendere bene per dei monocristallini molto efficienti ma molto sensibili al basso irraggiamento o sei in una zona con molte nuvole e puoi prendere in considerazione il film sottile, meno efficiente ma più costante?
    Questi solo alcuni degli interrogativi...

    Insomma Davide, la scelta non è una questione “solo” di marca… o meglio, non “principalmente” di marca. La marca incide di più quando guardi la “garanzia”, “assistenza”, “distribuzione”, e ventaglio di prodotti offerti.


    Chiedi un business plan o un progetto preventivo ad un serio professionista, e solo dopo le sue indicazioni scegli la marca ed il “prezzo” tra moduli adatti al tipo di impianto che fai, con caratteristiche analoghe tra loro.
    … e diffida di chi ti vende “pannelli” come fossero “prosciutti”.

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X