Edifici nuovi e detrazione 55% per solare termico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Edifici nuovi e detrazione 55% per solare termico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Edifici nuovi e detrazione 55% per solare termico

    Pongo un quesito.
    Ho visto che l'Agenzia delle entrate (Circolare del 31-05-2007 n. 36) sottolinea il fatto che è incentivata l'installazione di pannelli solari solo sugli edifici esistenti, quindi accatastati.
    Nel caso si costruisca un nuovo edificio e lo si registri a catasto, per avere l’agevolazione sull’installazione dei pannelli solari si può procedere subito oppure è necessario che trascorrano un certo numero di anni?

  • #2
    Originariamente inviato da Nic Visualizza il messaggio
    Pongo un quesito.
    Ho visto che l'Agenzia delle entrate (Circolare del 31-05-2007 n. 36) sottolinea il fatto che è incentivata l'installazione di pannelli solari solo sugli edifici esistenti, quindi accatastati.
    Nel caso si costruisca un nuovo edificio e lo si registri a catasto, per avere l’agevolazione sull’installazione dei pannelli solari si può procedere subito oppure è necessario che trascorrano un certo numero di anni?
    Fabbricati esistenti e basta. Non che vengono costruito e dopo un tot di anni si può....se non erro la data, ci rientrano i fabbricati costruiti ultimati e accatastati entro il 31.12.2006 (prima della finanziaria 2007).
    Voci di corridoio, ma solo voci ad oggi, dicono che dovrebbe modificarsi questo, ma ad oggi che io sappia niente è mutato.

    Commenta


    • #3
      Nel vecchio 36% bastava la domanda di accatastamento, guardate il facsimile da mandare a Pescara.
      Nel 55% l'ENEA nella procedura telematica chiede i dati catastali: cod. comune catasto, foglio, mappale, subalterno.
      Secondo me sbaglia, bisognerebbe chiedere all'Agenzia delle Entrate.
      Quando autoconsumiamo 1 kWh di energia del nostro impianto FV stiamo "evitando" di far produrre in Italia 2,43 kWh di energia primaria.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X