CLFR, Posto anche qui per maggiore visibilità - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CLFR, Posto anche qui per maggiore visibilità

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • CLFR, Posto anche qui per maggiore visibilità

    Salve a tutti,
    qualche tempo fa ho casualmente scoperto questo tipo di solare termodinamico (inventato dall'eclettico Giovanni Francia) il Compact Linear Fresnel Reflector, che ad occhio e croce sembra estremamente semplice da costruire e competitivo nei costi di realizzazione e manutenzione.

    così mi sono documentato, ho letto vari studi realizzati su qeusto tipo di centrale e sono giunto alla conclusione che questo sistema possa essere estremamente valido dal punto di vista del rapporto prezzo di realizzo/resa.

    In particolare c'è una società americana che realizza centrali di questo tipo con cui ho già preso contatto

    http://www.ausra.com

    Ma credo che non risulterebbe un'impresa titanica, realizzarne una senza rivolgersi alla suddetta società
    Per questo volevo pareri in merito e se a qualcuno va di collaborare si potrebbe pensare di mettere su una bozza di business-plan per vedere se la cosa è realizzabile e proponibile ad un investitore.
    Sono Pugliese (Bari) e la Puglia è una delle regioni pilota per la costruzione di questo tipo di centrali (sono previsti anche incentivi a livello regionale)

    Inoltre è di pochi mesi fa che per il solare termodinamico è stato previsto un incentivo tipo quello del conto energia, che abbatte ulteriormente i costi di realizzazione

  • #2
    Ciao z3,
    sono contento che ci sia qualcuno che veramente ci creda nel solare termodinamico. Però non ancora si vedono gli impianti realizzati .....
    Buona giornata e buon lavoro a tutti.
    ENER

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X