info su rendimento economico impianto FV a film sottile Pn<20kW - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

info su rendimento economico impianto FV a film sottile Pn<20kW

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • info su rendimento economico impianto FV a film sottile Pn<20kW

    C'è qualcuno che può darmi dei riscontri visto che i moduli in questione hanno un costo superiore ai policristallino e/o monocristallino ?

    Grazie a tutti

  • #2
    direi che è contraria la questione,costano meno del mono-policristallino e rendono di piu'.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da celerone Visualizza il messaggio
      direi che è contraria la questione,costano meno del mono-policristallino e rendono di piu'.


      alberto non dire bugie che ti cresce il naso......:-)
      "MAKE YOUR ENERGY!!"

      on SKYPE econtek-italy

      "la vera sfida non è realizzare un impianto fotovoltaico, quanto grande si vuole, ma farlo funzionare bene per 20 anni!!!"

      Commenta


      • #4
        niente bugie........per fortuna.......non mi piace se esci dalle righe......sei invitato a vedere con i tuoi mezzi................

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da econtek Visualizza il messaggio
          alberto non dire bugie che ti cresce il naso......:-)
          questo forse già lo conosci....... prendi i tuoi ferri e vieni a verificare di persona....................

          [IMG][img=http://img508.imageshack.us/img508/3705/cmo003uz5.th.jpg][/IMG]

          Commenta


          • #6
            Buongiorno a tutti.
            Ho un quesito per Celerone.
            Questa tecnologia non ha ancora uno storico di dati sul rendimento come nel caso del cristallino. Forse è questo il motivo dello scetticismo?
            Perché rifiutare una cosa che costa di meno e rende di più?
            Buona giornata e buon lavoro a tutti.
            ENER

            Commenta


            • #7
              Oltre all'immagine, metti che pannelli sono e qualche dato di produzione, per i profani

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da ener Visualizza il messaggio
                Buongiorno a tutti.
                Ho un quesito per Celerone.
                Questa tecnologia non ha ancora uno storico di dati sul rendimento come nel caso del cristallino. Forse è questo il motivo dello scetticismo?
                Perché rifiutare una cosa che costa di meno e rende di più?
                In germania ci sono piu' di 3000 impianti installati da 15 anni a thin-film.....................le garanzie sulla producibilità di 25 anni...............poi sul domestico non discuto l'utilità del mono-policristallino..........anche se thin-film da 9,30 mq.x Kw\p,non sono da obbiettare.E' chiamato di nuova generazione,ma tra due anni sarà già superato da nuove tecnologie.......per fortuna ci sono anche i non scettici........che conoscono i vari prodotti sul mercato.......
                Ultima modifica di celerone; 12-05-2008, 22:17. Motivo: scetticismo

                Commenta


                • #9
                  non voglio fare pubblicità a queste tecnologie,ma attualmente a livelli industriali e non domestici,credo siano il meglio sul mercato................

                  ImageShack - Hosting :: pannelliimpianti011kc6.jpg

                  Commenta


                  • #10
                    caro celerone credo che tu non abbia ben presente come si costruiscono le celle fotovoltaiche, documentati e vedrai che non ci sono storie sulle rese , mono poli amorfo o film sottile

                    Commenta


                    • #11
                      ad un seminario alcuni ricercatori hanno presentato questa tecnologia dicendo che nonostante non sia "collaudata" come il cristallino, per quanto visto sinora, ha un comportamento anomalo solo nei primi mesi di funzionamento. Si passa da un +20% rispetto al valore nominale ad un -10%, dopo di che si assesta e la diminuizione delle performance decresce in maniera similare al cristallino.
                      Appena trovo il documento lo indico.
                      Confermate?

                      Commenta


                      • #12
                        celerone ..mi puoi scrivere in privato che moduli sono e che tipo di fissaggi hai utilizzato..grazie enrico

                        Commenta

                        Attendi un attimo...
                        X