[illuminazione] Notizie certe su lampade a led - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[illuminazione] Notizie certe su lampade a led

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [illuminazione] Notizie certe su lampade a led

    Buongiorno a tutti, stavo riflettendo su questo genere di lampade, si sentono tante notizie .. tutto il contrario di tutto.
    Vorrei sapere se esistono delle notizie certificate se sono pericolose effetti collaterali ecc.
    Vorrei sostuire 30 lampade in parte a incandescenza e in parte quelle che consumano poco, con lampade a led.
    Poi costi d'acuisto durata, consumi effettivi.
    Sopratutto se esistono negozi o aziende che le commercializzino in Veneto o meglio a Vicenza e provincia.
    Se le notizie sono rassicuranti vorrei costituire un gruppo di acquisto collettivo con i miei amici.
    Grazie a chi vorrà rispondere
    Meccatronico 1

  • #2
    Per la tecnologia a led ancora ci vuole un po' di tempo, ti consiglio di aspettare un anno almeno, poi se hai necessità di sostituire in punti nevralgici come accensioni frequenti e bisogno immediato di luce piena allora vai con la sostituzione. Come consumi sono equiparabili a quelle a risparmio energetico ma bisognerebbe conoscere il marchio e la qualità perchè ci sono in commercio lampade a lòed di vecchia generazioni che tutto sono forchè a risparmio di energia!
    Ripeto, se non hai necessità dettata dai punti sopra elencati aspetta ancora qualche tempo

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da omaccio Visualizza il messaggio
      ... ci sono in commercio lampade a lòed di vecchia generazioni che tutto sono forchè a risparmio di energia!
      ..
      Infatti una lampada SPOT a LED acquistato da Castorama era di classe G, l'ho preso lo stesso perchè non c'era altra soluzione, volevo un piccola lampada a fianco alla poltrona ma non volevo vedere i riflessi sullo schermo del TV Plasma.

      Commenta


      • #4
        Nei giorni scorso ero andato alla ABB Sace a Vittuone (MI), ho visto un lunghissimo corridoio illuminato a LED, sempravano dei normali plafoniere quadrati per i tetti ribassati, al interno c'erano 20 lampade spot a LED (probabilmente ciascuno con circa 20 LED), la luce era molto piacevole, bianchissima sembrava forse illuminazione naturale.
        Penso che sia stato scelto per la soluzione di tonalità di colore, non certamente per il costo o risparmio in manutenzione, con un tetto cosi basso, basta un persona alta 1,80 cm per sostituire una lampada in 2 minuti senza attrezzature o scale.

        Commenta


        • #5
          Ho visto un servizio a report di un'azienda italiana che le produce... e un comune totalmente illuminato a led... prova a cercare sul loro sito.. magari ci sono i riferimenti..
          Pannelli 56 tubi U-pipe Apertura 8,84 m2 Orient./Inclin.:SUD-SUD/EST /60°
          Caldaia Condensazione 24 kW Termostufa Legna: 13,8 kW (3 kW ambiente 10,8 kW Acqua)
          Puffer 750 L 3 serpentine
          Riscaldamento: pannelli radianti 130 m2 + Scalda-salviette
          Località: Cannobio - Prov. VB - Gradi Giorno 2.583 - Zona Climatica E

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da fringui Visualizza il messaggio
            Ho visto un servizio a report di un'azienda italiana che le produce... e un comune totalmente illuminato a led...
            Ciao fringui, confermo il servizio visto da report e il comune è Torraca in provincia di Salerno.


            Saluti,
            Giacomo

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Giacomo Zanin Visualizza il messaggio
              Ciao fringui, confermo il servizio visto da report e il comune è Torraca in provincia di Salerno.


              Saluti,
              Giacomo
              Ci sono diverse discussioni in questa sezione del forum che parla di questo comune..

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X