Eolico nel fumaiolo - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eolico nel fumaiolo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Eolico nel fumaiolo

    Salve a tutti, sono un novizio ma super affascinato dalla produzione di energie alternative. Abito in una zona ventilata (in Sardegna) e notando l'incessante movimento del cappello del mia canna fumaria in disuso, mi chiedevo se fosse possibile applicare all'interno un qualche alternatore o dinamo.
    Voi che ne dite? ciao

  • #2
    qualche microwatt riesci a tirarlo fuori.................................

    Commenta


    • #3
      Se hai la fortuna di abitare in una zona ventilata allora installa un generatore "serio"!
      Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky

      Commenta


      • #4
        Gia fatto!...con un fumaiolo dal diametro di 40,dinamo collegata,fai la metà della capacità della dinamo...3 volt e nemmeno 3 watt secondo me...non si accende neanche un lumino del cimitero..cè ne vorrebbero 5 di queste strutture!:-D
        leon505

        Commenta


        • #5
          senza contare che il camino tira meno e ti riempi la casa di fumo.

          primo: non vi fidate di nessuno. :-)

          Commenta


          • #6
            3 Volt di dinamo con 1.5 ohm diresistenza sono circa 1.5W... meglio di nulla. Secondo me se modifichi la dinamo (rotore con magneti piatti al neodimio) e riavvolgi lo statore, e ci metti delle palette naca da 40cm alla punta una dozzina di watt li tiri fuori
            Ultima modifica di IlSignor15Magneti; 27-05-2008, 10:50.
            La natura ha paura del vuoto e lo riempie di cavolate. (Anonimo).E Io so di dare il mio contributo a questo (IlSignor15Magneti)

            Evoluzione umana: perchè? negli ultimi 100000 anni c'è stata evoluzione??...

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X