Alternatore Futurenergy 2 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alternatore Futurenergy 2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Alternatore Futurenergy 2

    Ed eccomi qui,siamo giunti al verdetto finale.Faccio una premessa per chi non sa la prima parte:..."tempo fa ho comprato un alternatore della Futurnergy,Pmg 404,il modello che viene indicato con un Output di 12 volt.Testandolo a circuito aperto il voltaggio supero i 50 volt,con un carico (400 Ah)lo si tiene sui 30-40 volt.
    Chiesi spiegazioni per ciò,e le risposte che ricevevo erano del tipo,che le batterie non erano adeguate,se utilizzavo regolatori di CARICA,ecc....
    Chiesi quanto doveva essere il voltaggio a circuito chiuso se le batterie fossero state quelle che dicevano loro,..mi dissero: circa 16 volt .
    Ma non era cosi,i volt erano tanti...piu del doppio,cosi rispedisco indietro il prodotto,46 euro x l'inghilterra.
    Arriva dopo 7 giorni,e dopo 2 settimane finalmente lo testano...trovando i miei stessi risultati...e dicendomi:"...........è NORMALE.
    Figli miei,ma se sulla presentazione del vostro prodotto,mi mettete la casella nella quale bisogna scegliere l'output di uscita,se 12--24---36--o 48 volt...e poi questo mi fa 50....che lo scelgo a fare io?
    scelgo il 12?....tanto se arriva a 50 da 12 ci passa sempre no?...e il 36?...idem....è anche coperto,dopo i 12,i 24...passerà anche da questi.....
    Per via legale,il PMG 404 dovrebbe essere presentato come un MODELLO ,UN COMPONENTE DI UN SISTEMA PER AVERE TENSIONE A 12V ,NON COME UN UNITà SINGOLA CHE DA SOLA PRODUCE 12V..
    per 2 mesi dissi che secondo me,per poter funzionare,la tensione di uscita doveva essere modificata da un regolatore di tensione.....ragion per cui oggi mi arriva l'email con scritto".......Il suo pmg funziona perfettamente,le consigliamo per avere 12 volt,di adottare un regolatore di tensione...quindi visto che funziona e che tutti i nostri pmg sono cosi,,,le spese di spedizione anche per il ritorno sono a suo carico.


    COSA HO DETTO IO X 2 MESI?

    nelle precedenti email,dicevano che il pmg doveva essere provato con un regolatore di carica,e io mi domandavo a cosa servisse..visto che qui era la tensione il problema.
    Ecco la sorpresa,
    quello che usano loro è lo xantrex c60.......che oltre ad essere regolatore di carica,è un regolatore di tensione .Il costo al quale lo vendono si aggira intorno alle 200 sterline,più del Pmg stesso.
    conclusione:
    IL PMG 404,NON PRODUCE 12 VOLT,MA 50. LA TENSIONE DEVE ESSERE STABILIZZATA A 12 TRAMITE REGOLATORE DI TENSIONE.......... e se questo non viene specificato nella scheda tecnica,siamo nel "Vizio del prodotto",nel quale il prodotto specificato non rispecchia i parametri descritti.
    leon505

  • #2
    .....ecco un altro felice come me :the Otherpower.com Discussion Board || Futurenergy...just a toy
    leon505

    Commenta


    • #3
      Bé a me mi é parso palese che ci volesse un regolatore di carica a zavorra,che stabilizzasse la tensione e anche un po la corrente ! (si usa anche nel micro hydroelettrico,il C60 é standard non lo fanno loro,lo usano in tanti (in italia si costruisce in base alla potenza voluta e altipo di alternatore!)

      Io avrei provato prima col tester e no a vuoto ma sotto carico con una resistenza elettrica adeguata,o piu lampadine,me ne sarei accoro subito! (a vuoto é normale che la tensione sia alta, ma non così! poi attaccarci un inverter a 12V era strano che non bruciasse! (una volta é capitato con uno serio,é andato in protezione,menomale perché era ad onda pura e non era mio !)

      Ti hanno mandato comunque quello a 48V e non a 12 V !

      Nella guida c'é scritto di usare il regolatore C60 per il 12V (poi é ovvio!) in diretta la tensione varia troppo per un inverter anche con la batteria (specialmente se carica)
      http://www.futurenergy.co.uk/Turbine%20Guide.doc

      Tu hai comprato un alternatore,che poi andava stabilizzato il C60 serve anche come regolatore di carica batterie,e con la zavorra tiene sotto carico l'alternatore quando non assorbi,cosi la tensione in uscita sarà sempre precisa,sia con carico che senza ! (cosa normalissima sia nel micro eolico che micro idroelettrico!)

      Il problema é la scarsa professionalità di sta futurenergy,fanno i furbi ! e quel alternatore lo voglio vedere io se genera veramente 1kw e con che efficenza! (mi sa che giocano col rapporto V*I !)
      Sembra roba da cantinari spero che almeno paghino le tasse (da loro) !
      Ciao
      P.S. mi spiace per il defunto !

      Commenta


      • #4
        Buran quante email ho mandato loro,
        con i disegnini e i filmati per spiegare che quello non era un 12,ma niente da fare.
        Il PMG 404,modello a 12 volt,non fa 12 volt.
        il modello 48 volt non fa 48 volt.
        Mi sono letto tutte le domande e risposte della futurenergy,better,flexxienergy....tutta una famiglia è.,
        il modello 12 volt carica batterie a 12 volt sui 100 giri,solo e soltanto a 100 giri...quest'alternatore è stato fatto per erogare potenza dai 20 ai 55 volt,e per avere i 600 watt necessita o dello xantrex c 60,o un altro regolatore di tensione,o un banco di batterie che non finisce piu(ho optato per la prima).
        il 48 volt arriva a produrre fino a 130-150 volt,quindi servono 2 xantrex c40 in parallelo, a meno che tu non lo tieni a 100 giri e di carica le batterie 48 volt.
        capito l'inghippo?
        modello 12.24.36.48.......sono da considerare come dei generatori di varia potenza dove il voltaggio che si desidera non è dato tanto dal pmg,ma dal regolatore di tensione.Io posso prendere un 48 volt,che a 500 rpm mi spara 1200 watt(se è vero non lo so) ma li eroga a 150 volt,che grazie ad uno xantrex C40,anzi 2 in parallelo,io posso avere tale potenza su 12-24-36-48 volt.

        """"""""""Io avrei provato prima col tester e no a vuoto ma sotto carico con una resistenza elettrica adeguata,o piu lampadine,me ne sarei accoro subito! (a vuoto é normale che la tensione sia alta, ma non così! poi attaccarci un inverter a 12V era strano che non bruciasse! (una volta é capitato con uno serio,é andato in protezione,menomale perché era ad onda pura e non era mio !)"""""""""

        l'inverter mi è saltato, ha fatto puf!
        le resistenze adeguate.......uh...quante ne abbiamo provate,dalla lampada 5 watt alla batteria 400 Ah....

        Il bello è che prima di comprare qualcosa,loro ti dicono tutto quello che tu vuoi sapere...poi...escono i problemi...
        non sai quante volte prima di rispedirglielo ripetevo:"questo pmg per essere usato vuole il regolatore di tensione" e loro dicevano che doveva fare al max 16 volt,e che la colpa era della batteria....7 batterie ho cambiato,piombo,piombo senza manutenzione,gel,ecc ecc 45 Ah..150 Ah..200 Ah...400 Ah...mah,,,,va bè
        La scarsa professionalità direi che sta piu sulla incompetenza delle persone.Mi hanno detto che sono l'unico al mondo che si è lamentato...basta andare sui commenti sul loro sito e su altri siti,per rendersi conto.
        Spero che questa mia spesa di 90 euri,di andata e ritorno from london,serva a qaulcuno come preavviso che...il pmg 404 12 volt un ci fà 12 volt!:-D prendiamola con un sorriso......
        leon505.....
        leon505

        Commenta


        • #5
          Auguri,io avrei fatto cambio con un 24V almeno o con una manciata di pale!
          Il problema del variare della tensione al variare dei giri (RPM) é noto sugli alternatore a magneti permanenti,il loto alternatore genera quella potenza dichiarata ad un voltaggio piu alto,poi la tengono vassa (la tensione) tramite il regolatore obbligatorio a zavorra elettrica ! Pertanto i 13-16V stabili ce gli avrai solo col C60! (non buttare dentro le batterie a 12V 50V !

          Gli alternatori da te elencati con i prezzi (alti) sono professionali come quelli "Torinesi"
          Ciao

          Commenta


          • #6
            Bene! Questi sono peggio dei cinesi!
            Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky

            Commenta


            • #7
              vuoi dire che un alternatore da 1 kw costa 1900 euro?
              leon505

              Commenta


              • #8
                Qualcosina meno,un sincrono (non a magneti) serio della meccalte costa 1000 euro per un paio di kva,(tralaltro non so se ne vendano di così piccoli, go preso un 8 kva e già mi dicevano che non hanno molto mercato,per loro servono solo per completare la gamma,ma puntano a qualli grandi per cose serie,sai ormai ci sono i cinesi !
                é una questione di costruzione,quelli piccoli costano di piu,ma sono professionali,se vuoi qualcosa che funziona e sia economico costruiscitelo!
                Ciao

                Commenta


                • #9
                  bravo...bravo...bravo....!!!!!!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Benvenuto Generatore!

                    Commenta


                    • #11
                      ..su ebay ogni tanto escono alternatori tedeschi da 200 watt a poco prezzo,durano poco,e se li comprano subito...
                      leon505

                      Commenta


                      • #12
                        come è finita poi la storia del pmg inglese ? che hai fatto in seguito ?

                        Commenta

                        Attendi un attimo...
                        X