Consigli costruttivi ai moderatori e amministratori - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli costruttivi ai moderatori e amministratori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli costruttivi ai moderatori e amministratori

    Ciao a tutti.
    In questa discussione sono ben accetti i consigli costruttivi.
    Buona discussione!
    Mario
    Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
    -------------------------------------------------------------------
    Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
    -------------------------------------------------------------------
    L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
    Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
    ------------------------------------------------

  • #2
    per ripristinare la credibilità di alcune sezioni del forum, e nello specifico quando si parla di argomenti particolari; quali possono essere invenzioni, o tesi che sfidano le leggi fisiche dovrebbero esser fatte da chi ci mette la faccia, con tanto di nome e cognome in questo modo l'autore darà più peso a quel che afferma. poi, se lo stesso non ritiene di salvaguardare la propria reputazione mettendo la faccia in teorie "opinabili" continuando a dire "inesattezze" sarà la rete stessa a far dimenticare il suo bel nome e cognome con tanto di foto.

    Commenta


    • #3
      teknowin,
      il forum non e' organizzato per verificare se il nome e la foto sono autentiche, non dimenticare che abbiamo utenti in tutto il mondo. Tu sei certo che la foto nel mio avatar non sia quella di mo fratello? Mi sembra una strada poco percorribile.
      Ciao
      Mario
      Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
      -------------------------------------------------------------------
      Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
      -------------------------------------------------------------------
      L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
      Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
      ------------------------------------------------

      Commenta


      • #4
        Tecno, io la mia foto non la posto neanche pagata... dovrei respingere le domande di matrimonio a calci...!
        Scheeeeeeerzo! Mica sono la Bardot! Eh! Eh! Eh! Eh!

        Abbiamo tutto diritto ad esprimerci scegliendo, tra le altre cose, quanto esprimerci, tanto... come sai bene... i nostri scritti parlano di noi e delle nostre competenze come un libro aperto...!

        Poi sai, c'è un problema non da poco.
        Uno può spararle grosse in mala fede, per screditare intenzionalmente e trolleggiare, con l'intento di provocare per il gusto di farlo.
        Ma può anche entrare anche chi le spara pensando di aver riscoperto l'acqua calda, con conoscenze non abbastanza approfondite da identificare qualche macro errore evidente per chi legge ma non per lui.

        Mi dirai che il risultato è lo stesso, certo, ma l'intenzione no.
        Forse per questi due comportamenti una pubblica gogna potrebbe non essere una sanzione equa a parità di risultato.
        In questo ambiente si può anche crescere e imparare un po' tutti, no?

        Sono d'accordo, certo, che se posti qualcosa e tutti quelli che ti rispondono, con competenze ed esperienze diverse, ti fanno rilevare un errore... il dubbio devi fartelo venire, questo sì. Altrimenti una tirata d'orecchie ci sta.
        E che non puoi pretendere risposte anche.

        Che ci sia un'unica "cura" a tutti i casi in cui ci si può trovare davanti ad uno svarione... direi di no, credo sia da valutare sia una diversa reazione da parte degli utenti che da parte dello staff.
        Di certo fa comunque bene parlarne con calma come stiamo facendo, al di là del caso specifico!

        Ciao!

        Commenta


        • #5
          Si, Mario effettivamente non ci avevo pensato, la foto non è riscontrabile. forse il nome e cognome potrebbe essere un buon compromesso ?

          Ciao Denew, forse la mia potrà risultare una posizione un po rigida,anche se devo a dire il vero solitamente sono più buono ehehehe ma qualche volta mi è capitato anche lo spammatore di idee in formato link nella posta, per carità nessun omicidio è stato compiuto, ma il mio punto di vista parte da lettore che imparare anche attraverso la "dialettica del forum"altrimenti alcuni argomenti sarebbero per me di difficile comprensione viste anche le attitudini diverse. comunque qualche libro da appassionato/investitore lo sfoglio ogni tanto, e sono consapevole che le vere basi della conoscenza partono proprio da lì, fortunatamente oggi la rete mi permette di superare (alla meglio) questo gup in più modi ed uno di questi e proprio il forum.

          ammetto che sono un po rompibolledisapone, ma quando uno come lo spammatore mascherato che ormai tutti conoscono apre discorsi sul nulla, beh a quel punto divento un po rigido, se devo pensare che un utente qualunque può passar di lì e prender per buono la teoria del "nonesisteinatura" e magari parlarne la sera con gli amici tra un sorso di caffè ed uno sguardo al giornale..... no no, questa per me si chiama pubblicità regresso e per quello che mi riguarda ho già dato.

          Commenta


          • #6
            Tecno, per carità!
            Non sono certo la persona giusta per predicare sulle rigidità altrui, le mie direi che bastano e avanzano, e condivido anche la tua preoccupazione, che è anche la mia.
            Qui ci sono apporti di tutti i tipi, da molte professionalità e da appassionati, con livelli di preparazione diversi, per chi entra è difficile distinguere, e il distinguo è funzione a sua volta della preparazione che ha.
            Non credo che tutti si siano bevuti tutto quello che hanno letto.

            Non ti sto dicendo che hai torto, ti sto dicendo che non tutte le situazioni forse sono da curare nello stesso modo, pur essendo una fervida sostenitrice come te che COMUNQUE una CURA sia ASSOLUTAMENTE necessaria.

            Commenta


            • #7
              Qui ci sono apporti di tutti i tipi, da molte professionalità e da appassionati, con livelli di preparazione diversi, per chi entra è difficile distinguere
              brava Denew, ancora una volta hai centrato in pieno il problema.
              il punto è proprio quello che "per chi entra è difficile distinguere" per cui mi chiedo? come possiamo demotivare certi interventi? io un soluzione lìavrei anche se poi rischio ancora una volta di apparire l'uomo cattivo...........

              monitorare tutte le discussioni sospette, cercando di intervenire il più rapidamente possibile, cancellando fino ll'ultimo mess che hanno il sapore di spot o peggio ancora "impossibili", e per impossibili intendo quelli che dicono che 2+2=3. in questo modo nessuno potrà contestare su un eventuale provvedimento adottato dal mod, altrimenti dovrebbe spiegare a tutti che 2+2=3.

              Commenta


              • #8
                monitorare chi posta 1000 volte delle discussioni che rimandano unicamente al suo sito.

                sopratutto se dietro a questo sito c'e' un attività commerciale .
                intervenire spesso anche a costo di sembrare pesanti.

                chiedere a chi si registra come operatore, nome e cognome, di modo da rendere verificabili alcuni info ?
                TUTORIAL VIDEO PER NEOFITI E NON SOLO ( contatore quadri etc )
                http://www.youtube.com/user/socosnc/videos
                web/public?name=SOCO_SOLAR_PLANT[/URL]

                Commenta


                • #9
                  Mario, segnalo anche un'altra discussione importante che si sta sviluppando in Fotovoltaico, in merito a specifici problemi della sezione, affinchè ne abbiate visibilità.

                  http://www.energeticambiente.it/foto...#post118840254

                  Ciao!

                  Commenta


                  • #10
                    Proposta:
                    perchè non individuare 2/3 volenterosi per il FV, e fare una bella squadra anticaxxri? forse un idea un po bizzarra, ma se consideriamo che alcuni di questi argomenti necessitano di una certa credibilità.....beh, un paio di ESPERTI potrebbero fare proprio al caso nostro, anche perchè personalmente di qualche falsa informazione ne potrei fare anche a meno, e non credo di essere il solo.


                    ...dimenticavo gli esperti dovrebbero coprire solo questo ruolo all'interno del forum a garanzia della propria obiettività.

                    Commenta


                    • #11
                      Tekno, esperti sono d'accordo.
                      Ma proprio perchè tali metterli a fare i portinai... un po' meno, non sarebbero sprecati?

                      Poi non credo che chi le spara, accetterebbe le matitate rosse degli esperti... non so. Non mi convince del tutto.

                      Forse sarebbe il caso di iniziare a usare il sistema delle reputazioni, che è presente in questa piattaforma, di recensione degli utenti dagli utenti.

                      In merito non mi spiacerebbe saperne di più,
                      chi ha informazioni, guide, tutorial sarebbe gentilissimo a segnalarli alla comunità!

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Denew Visualizza il messaggio
                        Forse sarebbe il caso di iniziare a usare il sistema delle reputazioni, che è presente in questa piattaforma, di recensione degli utenti dagli utenti.
                        Potrebbe non essere veritiero, c'è il rischio dei punti per simpatia e non per merito.

                        Una cosa che proibirei è il link che hanno alcuni utenti nella firma, non è spam anche quello?

                        Commenta


                        • #13
                          mi hai preceduto. si, in effetti la reputaione non è riscontrabile.

                          le correzioni credo siano un buon deterrente, o no?

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da teknowin Visualizza il messaggio
                            le correzioni credo siano un buon deterrente, o no?
                            Secondo me quando un messaggio è 'fuori dal mondo', come ne ho visti recentemente, va semplicemente cancellato.
                            Questo Forum deve restare un punto di riferimento, e non diventare una chat.

                            Commenta


                            • #15
                              Certo che il rischio c'è, ma se fossero usati in modo massiccio emergerebbe nella media la percezione della persona.

                              Voglio dire, tolta la fetta degli entusiasti, e quelli che ti detestano, nel mezzo ci stanno spesso i giudizi più obiettivi.

                              Se sono negativi anche quelli... eh! eh!

                              Commenta


                              • #16
                                beh, il sistema della reputazione andrebbe anche bene... se si potesse anche TOGLIERE i punti di merito...

                                Voglio vedere chi si fiderebbe di uno che si si trova a MENO venti, ad esempio....

                                Commenta


                                • #17
                                  beh, la discussione si sta sviluppando nell'altra sezione quindi approfitto per fare altre proposte.

                                  una controllatina agli IP dorebbe esser fatta (se non lo fate già) periodicamente.ho il sospetto che qualche utente abbia più di un nick che funge da "pilota" alle discussioni da spam,e poi volevo proporre nuove sezioni.di questo ne avevo accennato già a Roy ed avevo intenzione di lavorarci su, ma se la cosa piace possiamo farlo 4 mani che ne dite?

                                  Commenta

                                  Attendi un attimo...
                                  X