Procedura di vendita con conto energia - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Procedura di vendita con conto energia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Procedura di vendita con conto energia

    Ciao a tutti,
    vorrei aprire un post sull'attivazione della procedura di vendita dell'energia in concomitanza del conto energia....

    Quali sono le operazioni da svolgere, a chi e quando fare quali domande?
    domanda di allaccio, partita iva, officina elettrica.

    In caso di possesso di più di un impianto è possibile avere una sola officina elettrica o bisogna averne una per impianto?

    Ciauz

  • #2
    Aggiungo un dubbio: in regime di vendita, si va comunque a scambiare su un contatore o c'è un vero e proprio punto di consegna (come immagino che sia)???
    Perché se si va a scambiare sul contatore (non credo) bisogna avere una fornitura di energia in grado di sopportare tale potenza. Mi spiego: se faccio un impianto da 20 kWp su casa mia, e non vado a fare scambio sul posto ma vendita, posso tenere il mio contatore e la mia fornitura da 3 kW (mentre se vado a fare scambio sul posto devo avere almeno 20 kW, per poter assorbire tale potenza).
    Quindi di conseguenza se ho un impianto grosso in un'azienda dove ho un contatore trifase, posso anche mettere un solo inverter senza bisogno di suddividere la potenza sulle tre fasi, in quanto il mio punto di consegna è staccato e diverso da quello di fornitura!

    Grazie
    Ciauz

    Commenta


    • #3
      Rilancio il post.....

      Commenta


      • #4

        Ho paura che il problema delle mancate risposte alle tue domande sia direttamente intrinseco a ciò di cui si parla in questo post:

        http://www.energeticambiente.it/foto...o-qualita.html

        purtroppo i veri esperti che frequentano il forum sono sempre meno e sempre più svogliati a rispondere alle domande dei meno esperti, cosa che si può capire visto che ci sono un sacco di discussioni inutili e ripetitive...
        Mi spiace non poterti essere d'aiuto, spero che comunque qualcuno dei "saggi" intervenga in tuo aiuto.

        Ciao,

        Fabry.

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X