No conto energia - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

No conto energia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • No conto energia

    Ciao a tutti,
    ho il seguente dubbio: nel caso si debba rinunciare al CE perchè si aderisce ad un finanaziamento in conto capitale oltre il 20% quale procedura bisogna seguire e quanto viene pagata l'energia ceduta (bisogna cederla tutta o si può autoconsumare in parte?).

    Grazie per le risposte.

  • #2
    Che incentivo conosci che a fondo perduto ti finanzia un importo > del 20% di un impianto FV?
    Buona giornata e buon lavoro a tutti.
    ENER

    Commenta


    • #3
      confermo che ci sono bandi (spesso regionali) che concedono aiuti superiori al 20%, come ad esempio in Piemonte c'è un bando che permette di raggiungere un contributo a fondo perduto del 50%....ma addio conto energia
      Le regole per lo scambio sul posto sono sicuramente le stesse, per la cessione tramite ritiro dedicato deve essere verificata presso il GSE (ma credo che valga allo stesso modo)

      Commenta


      • #4
        che io sappia anche in Sardegna.

        Commenta


        • #5
          non esiste fondo perduto migliore del CE a meno che ti diano il 100% , se te lo concedono che ti devo dire BRAVO , ma la cosa puzza un pò ... baciamo le mani ...

          Commenta


          • #6
            Devo trasferirmi ......
            Buona giornata e buon lavoro a tutti.
            ENER

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da leuenergy Visualizza il messaggio
              che io sappia anche in Sardegna.
              In Sardegna 20% Massimo (conto capitale).
              In Piemonte agevolazioni differenti (finanziamento rotativo a tasso 0 per 5000 €/kWp, tassi concordati per la restante parte). Devono comunque rispettare i limiti di cumulo con le tariffe incentivanti previsti dall'art. 9 del D.M. 19/02/2007 (art.7 comma IV del Bando, pubblicato nel B.U.R.P. n.20 - 15 maggio 2008

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da led72 Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti,
                ho il seguente dubbio: nel caso si debba rinunciare al CE perchè si aderisce ad un finanaziamento in conto capitale oltre il 20% quale procedura bisogna seguire e quanto viene pagata l'energia ceduta (bisogna cederla tutta o si può autoconsumare in parte?).
                Grazie per le risposte.
                In merito alla prima parte della tua domanda bisogna essere stati ammessi al bando mediante il quale si sono elargiti i contributi in conto capitale.
                E ovviamente questo (visto che i soldi ti servono per fare l'impianto FV) lo si può fare solo presentando un progetto.......un pò come quando si fanno progetti POR o PMF per l'agricoltura per avere i fondi europei.
                In merito alla seconda parte io ho avuto a che fare diverse volte con impianti costruiti con fondi in conto capitale e in tutti i casi questi producevano ed autoconsumavano

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X