eolico autocostruito - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

eolico autocostruito

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • eolico autocostruito

    Leggendo questi siti mi è venuta voglia di autocostruirmi un generatore eolico non connesso in rete

    Marc's Windmolen Site!
    olienne
    [url=http://eoliennes.free.fr/eole1_c.html]Auto-construction d'une

  • #2
    Penso sia il gigante degli autocostruiti.
    Altamente professionale.

    Commenta


    • #3
      ma secondo voi è possibile costruire un aerogeneratore sulla falsariga di quelli ma da max 1,5 Kw utilizzando un motore asincrono trifase a 4 poli da 2kw e un moltiplicatore di giri 1:15 ?

      oppure sarebbe meglio usare un generatore sincrono però con quella bassa potenza non si trovano

      o è meglio usare un motore trifase a 6 o 8 poli e poi dotarlo di un moltiplicatore adeguato ( in teoria il rendimento dovrebbe calare però)

      oppure per quella potenza conviene costruirlo a magneti permanenti.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da scall Visualizza il messaggio
        ma secondo voi è possibile costruire un aerogeneratore sulla falsariga di quelli ma da max 1,5 Kw utilizzando un motore asincrono trifase a 4 poli da 2kw e un moltiplicatore di giri 1:15 ?

        oppure sarebbe meglio usare un generatore sincrono però con quella bassa potenza non si trovano

        o è meglio usare un motore trifase a 6 o 8 poli e poi dotarlo di un moltiplicatore adeguato ( in teoria il rendimento dovrebbe calare però)

        oppure per quella potenza conviene costruirlo a magneti permanenti.
        Su questo forum sono state postate numerose opinioni, contrarie all'utilizzo di un asincrono trifase come generatore eolico.
        I problemi principali, che ti potranno essere ribaditi dagli esperti, sono legati alla inadeguata magnetizzazione sotto carichi induttivi e il mantenimento della velocità ideale di sincronismo.
        Come noto, i generatori eolici hanno, per loro natura, velocità altamente variabile.
        Leggi i post precedenti che hanno affinità con questo argomento e troverai risposte.

        http://www.energeticambiente.it/idro...-c-2c-cos.html

        Commenta


        • #5
          allora quelli autocostruiti nei siti elencati sono tutti connessi in rete, però il problema rimane perchè anche se volessi un generatore sincrono a 4 poli con quella potenza cioè 1,5 o 2 Kw non si trovano, o perlomeno io non li ho trovati, al max si trovano a 2 poli, però penso che ci siano poi troppe perdite nel moltiplicatore

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X