Turbina Gual Industrie - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Turbina Gual Industrie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Turbina Gual Industrie

    Ciao, avete mai visto questo tipo di turbina?
    Bienvenue sur le site de GUAL Industrie
    Che ne pensate?

  • #2
    Originariamente inviato da drRoss Visualizza il messaggio
    Ciao, avete mai visto questo tipo di turbina?
    Bienvenue sur le site de GUAL Industrie
    Che ne pensate?
    Mai vista, parrebbe una cosa furba.
    Peccato non l'abbia vista prima di cominciare una tipo "turby"

    Commenta


    • #3
      .......e della sua produzione accettabile che inizia a 15 metri al secondo?.......per poi arrivare a 40 metri al secondo per avere la produzione massimale....
      leon505

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da leon505 Visualizza il messaggio
        .......e della sua produzione accettabile che inizia a 15 metri al secondo?.......per poi arrivare a 40 metri al secondo per avere la produzione massimale....
        Ma loro dicono di cominciare a produrre a 7 m/s mentre le eliche, secondo loro, partirebbero da 15 m/s (a me pare una balla)

        Certo non ho travato dati precisi, e poi bisognerebbe sentire il prezzo.

        Poi bisogna verificare. Visto che io preso un'altrastrada sarei ben contento se fosse una fesseria

        Commenta


        • #5
          a parte il prodotto specifico che non ho esaminato a dovere, però francamente la trovo un'idea intelligente..
          mi sono sempre chiesto perchè intorno all'albero dove sono fissati i profili alari nessuno avesse mai messo una bella cassa statorica che bloccasse il vento nella parte passiva della pala e direzionasse meglio i filetti fluidi nella parte attiva, probabilmente se la rendita del mio savonius non mi soddisferà proverò ad integrarlo con una cassa esterna di quel tipo
          un saluto
          Tommaso


          *** Firma irregolare parzialmente rimossa d'ufficio. ***

          Commenta


          • #6
            L'apertura "utile" dovrebbe essere di 120° ed usa una bella fetta di sezione nella parte passiva.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da drRoss Visualizza il messaggio
              L'apertura "utile" dovrebbe essere di 120° ed usa una bella fetta di sezione nella parte passiva.
              Sì, però bisognerebbe avere dati attendibili del rendimento e dei costi, tanto di questa turbina quanto di Savonius e Windsave. A occhio mettere dei deviatori di flusso attorno a una Savonius o una Windsave ne raddoppierebbe i costi e le dimensioni... produrrebbero almeno il doppio?

              Commenta


              • #8
                Se produce il doppio non lo so, sicuramente aiuta molto la convogliazione dell'aria nella turbina, occorre spulciare nel loro sito per vedere i rendimenti e quant'altro.

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X