Boiler Sonico...mah,provare per credere? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Boiler Sonico...mah,provare per credere?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Boiler Sonico...mah,provare per credere?

    Sono nuovo del forum...lettore e sperimentatore.
    UN SALUTO A TUTTI VOI!

    Mi è arrivata tra le mani una pagina web interessante che parla di un boiler sonico:scalda l'H2O in 40 secondi e consuma pochissimo...altra bufala.
    E' questo qui...
    Shocking history of the revolutionary boiler which bits all possible records (in English)

    Ci sono due semisfere una dentro l'altra,ad una è collegato un cavo di fase e all'altra un di neutro ...le sfere suonano a 50Hz come la lunghezza d'onda della nostra corrente alternata e sono messe tra loro in risonanza.

    Beh mi sono scaricato un programmino e l'ho settato a 50Hz ...il suono è veramente e dico veramente basso e grave...secondo voi come fa una sferetta di quelle dimensioni a suonare a 50hz?Altra bufalata suppongo
    In una foto su google immagini c'è addirittura l'inventore che alza all'orecchio una di queste semisfere inforcata da un cacciavite come se riuscisse a sentire un suono così grave.
    Mi sto scervellando su sta cosa e chiedo a voi che ne sapete sicuramente piu di me.
    Il settaggio delle due semisfere poi?...le ha tornite piano piano fino a farle suonare a 50hz?

    Si assicura un rentimento del 2000% per un consumo del 5%,,,e le leggi della termodinamica?????mah,ditemi voi che ci divento matto a scervellarmici sopra....ciaooooo

    P.S...il signore di 92 anni che l'ha inventato ha anche commercializzato un riscaldatore per il Thè portatile...roba da matti!ma funziona?

    il link qui Tea Guy Speaks: Sonic Boiler, Teabag Bin & More
    Ultima modifica di johnDraper; 05-06-2008, 23:08.

  • #2
    Originariamente inviato da johnDraper Visualizza il messaggio
    Sono nuovo del forum...lettore e sperimentatore.
    ......................
    Si assicura un rentimento del 2000% per un consumo del 5%,,,e le leggi della termodinamica?????mah,ditemi voi che ci divento matto a scervellarmici sopra....ciaooooo
    .......
    Ciao Draper, benarrivato !!
    Non scervellarti, il tizio fa elettrolisi in alternata. Trascurando le questioni relative alle proprietà "magiche" e "telecinetiche" dell'acqua trattata e delle bolle prodotte, le due superfici semisferiche non le ha tornite ma ottenute smontando due campanelli di biciclette.
    L'inventore si lamenta che le autorità gli impediscono di utilizzare industrialmente il brevetto e racconta che è dovuto sparire per un lungo periodo mentre la sua casa veniva demolita.
    Per la casa non sò, ma certamente la sua curiosa 'abatjour elettrolitica' non può essere messa in commercio perchè lede le più elementeri norme di sicurezza.
    Inoltre, quel "Sonic boiler" che hai lincato, altri non è che un banale bidoncino per bustine da the usate, venduto all'equivalente di circa 18 Euro.
    Ciao

    Commenta


    • #3
      Visto che il topic è gia chiuso ne approfitto per chiedere una cosa: perchè sul forno a microonde c'è la raccomandazione di non inserire recipienti metallici?
      poi se volete lo cancello subito.

      Commenta


      • #4
        hahaha....bidoncino 18 eurooooo hahaha non me ne ero accorto! Pensavo fosse qualcosa riferita al tizio in questione.
        Niente di piu banale allora!
        Per quanto riguarda la free energy e lo zpe stò leggendo molto:motore bedini e sfruttamento dei magneti,progetto meg e macchine elettrostatiche.
        A mio parere sono tutte cose molto interessanti ma che lasciano il tempo che trovano...nessuna supera lo zpe.
        Apparte una e la piu conclamata che è la CELLA RISONANTE DI STAN MAYER:questa con poca energia fa davvero molto essendo una cella elettrolitica a grandi prestazioni.
        Quindi:se volessimo replicarla per il nostro fabbisogno di elettricità o per la nostra macchina o semplicemente per vedere se funziona,come possiamo fare a costuirne una per profani??Profani intesi:il sottoscritto che non è un ingegnere...misure dei cilindri?tipo di corrente,come ignettare il gas in un generatore?STO CERCANDO INSOMMA UNO SCHEMA COSTRUTTIVO DATO CHE NON NE HO TROVATI E SONO BEN LIETO DI SAPERE LE VOSTRE IDEE A RIGUARDO...CELLA---->GAS--->GENERATORE->>>UN Pò DI ENERGIA ALIMENTA LA CELLA--->TUTTO IL RESTO DELL'ENERGIA LO PRODUCO PER IL MIO FABBISOGNO...Ho visto anche soluzioni che sfruttano cellule fotovoltaiche ma non uno straccio di progetto per fare queste cose che in effetti sono piu che semplici...grazie a tutti per ora.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da blackbombay Visualizza il messaggio
          Visto che il topic è gia chiuso ne approfitto per chiedere una cosa: perchè sul forno a microonde c'è la raccomandazione di non inserire recipienti metallici?
          poi se volete lo cancello subito.
          Ciao Black, poichè nessuno ti ha ancora risposto, ci provo io.
          Credo che più che metallici, la raccomandazione riguarderebbe tutti i materiali conduttori di corrente (possono esserci anche nel vetro o nella porcellana o ... anche nelle plastiche, a dire il vero).
          Il campo, con cui si scaldano i cibi, induce nei metalli corrente, la quale scalda le superfici di questi (si parla di superfici perchè la frequenza generata dal magnetron è molto alta) e li scalda per effetto Joule. Le scariche che vedi all'interno della cavità, se presenti metalli, sono in realtà degli archi elettrici.
          Il riscaldamento superficiale può anche causare la vaporizazzione e l'incendio del materiale se gli spessori del metallo sono esigui, come i fogli di alluminio, i fregi a base metallica ... i CD e DVD, ecc.

          Draper, mi pare che nel forum ci siano una o più discussioni che riguardano la cella di Mayer. Ti consiglio di guardare lì, io sull'argomento ne sò poco.
          Ciao

          Commenta


          • #6
            [QUOTE=johnDraper;118846089]
            ...
            Beh mi sono scaricato un programmino e l'ho settato a 50Hz ...il suono è veramente e dico veramente basso e grave...


            Scusa John, mi potresti dare indicazioni sul programmino? Grazie

            Commenta


            • #7
              Si chiama NCH TONE GENERATOR cerca su San Google e lo trovi subito! ciao!

              Commenta


              • #8
                HAAAAA "rendimento del 2000% per un consumo del 5%" che bestemmia!!! :-) sarebbe un overunity e non è possibile! Sarebbe come creare energia dal nulla, ma termodinamica lo vieta categoricamente!

                I casi sono due, o è una bufala oppure è riuscito a creare un suo spazio-tempo personale dove la termodinamica non esiste ! :-) lool, io opto per il primo caso :-)
                .:@ Andreabont @:.

                Il mio motto in teoria è "Tutto è possibile, basta esserne capaci"...
                ma data l'ironia tro
                ppo sottile lo modificherei in "Tu provaci, poi vediamo come va..."

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da blackbombay Visualizza il messaggio
                  Visto che il topic è gia chiuso ne approfitto per chiedere una cosa: perchè sul forno a microonde c'è la raccomandazione di non inserire recipienti metallici?
                  poi se volete lo cancello subito.
                  lascia perdere l'effetto joule.
                  è un effetto di emissione secondaria di elettroni da parte di un conduttore posto in un campo elettrico oscillante.
                  in pratica, può capitare che degli elettroni vengano letteralmente strappati dal conduttore su cui incide un'onda, generando una seconda emissione a radiofrequenza.
                  questa, a sua volta, può strappare altri elettroni dalla parte opposta, causando un effetto a valanga che va sotto il nome di effetto "multipactor".
                  il risultato è una scarica che si autosostiene, nonchè il danneggiamento irrimediabile dei conduttori interessati.

                  nel forno a microonde, tutto è dimensionato perchè ciò non avvenga.
                  ma se inserisci dei conduttori, i calcoli dei progettisti vanno a farsi benedire, per via delle riflessioni ed emissioni casuali generate dal conduttore "estraneo".
                  Ultima modifica di Skifus; 21-07-2008, 00:22.

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao Skifus,
                    interessante la tua spiegazione.
                    Io sapevo che il multipactor effect però ha bisogno di potenze di campo ben superiori a quelle domestiche, diciamo così.
                    Inoltre i fenomeni di scarica non avvengono quando i metalli, se presenti all'interno del forno, sono sufficientemente dissipati. La qual cosa farebbe pensare proprio ad un effetto termico della radiofrequenza indotto per joule.
                    Che la cavità funzioni male se vi sono oggetti metallici è indubbio (potrebbe anche essere a rischio il magnetron), però ... il multipactor ... bhò ho qualche dubbio.
                    Hai dei riferimenti ??

                    Commenta


                    • #11
                      ciao hike, purtroppo ho solo riferimenti cartacei dei miei libri di testo.
                      e comunque, la scarica non è solo funzione della potenza in uso nella cavità, ma della geometria che si considera (e ci sarebbe anche da ragionare con le polarizzazioni, ma vabbè). e non credere che sia un fenomeno raro, anzi.
                      a memoria, la soglia può essere di poche centinaia di watt.
                      il forno a microonde è progettato per avere una soglia di auto-innesco ben superiore alla potenza massima che può erogare. andando a "stringere" la cavità con un altro conduttore, questa soglia viene drasticamente abbassata per i motivi che ho illustrato prima.
                      poi oh, liberi di pensar quel che si vuole!

                      p.s. che intendi per metalli sufficientemente dissipati?

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Skifus Visualizza il messaggio
                        ............
                        p.s. che intendi per metalli sufficientemente dissipati?
                        Mi riferisco ad una prova che chiunque può fare. Mettere nel forno due bicchieri di vetro, uno pieno di acqua ed uno vuoto.
                        Mettere in quello pieno due cucchiaini di metallo e far partire il forno.
                        Ripetere la prova con i due cucchiaini nel bicchiere vuoto.
                        Le scintille, che io ho sempre inteso come archi, si vedranno solo nella seconda prova perchè l'acqua, durante la prima, dissipa il calore indotto. Almeno questa era la lettura che davo al fenomeno.
                        Comunque, se effettivamente la soglia di innesco del multipactor è così bassa, non è detto che il fenomeno sia figlio dei due effetti.
                        Ciao

                        Commenta

                        Attendi un attimo...
                        X