come costruire una dinamo - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come costruire una dinamo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • come costruire una dinamo

    Salve a tutti,
    mi sono appena iscritto e mi scuso di aver postato nella sezione sbagliata, ma non sapevo dove postare questa discussione.

    Fra qualche settimana ho l'esame di maturità e vorrei portare un esperimento di fisica e per la precisione una dinamo. Premetto che ho capito teoricamente come funziona, ma non ho molte nozioni di fisica, così come non ne conosco la terminologia...questo per dire che avrei bisogno di una guida semplice che mi aiuti a costruire passo passo una dinamo...
    Spero possiate essermi d'aiuto...Vi ringrazio.

  • #2
    ragazzi nessuno può aiutarmi? è davvero importante =(

    Commenta


    • #3
      Salve bruce,
      qui sono 10 mila iscritti,990 ti ossssservano tipo smigol del signore degli anelli,9 ti criticano e 1 ti da un indizio!
      ..sherzo qualcuno che ti aiuta cè,ma devi entare un pò nell'argomento,vuoi costruire una dinamo?..allora devi pensare come una dinamo,devi vivere come una dinamo,devi essere dinamo dentro!:-D allora si che sarai pronto..per fare una dinamo.
      Parliamo di cose serie,dunque vai sulla vecchia piattaforma di questo forum,energierinnovabili si chiama,e sul settore eolico ad asse orizzontale ti leggi tutte le discussioni..stiamo sulle 200 discussioni...impieghi 22 ore circa...tutte in tiro fanno un certo effetto...
      li puoi trovare i link di costruzione dei vari pmg,permanent magnet generator..chiamiamoli cosi,se no su internet non ci trovi nulla !...
      Con emule puoi scaricare diversi manuali di costruzione dalla A allo Z, digita BUILD wind turbine...ecc ecc... PMG...e qualcosa vedi che la trovi..
      se vuoi immagini,vai con google,ricerca immagini,PMG...statore...magnet..wire....insomma tutte parole kiave.

      A quel punto,si spera che tu abbia una certa manualità con attrezzi tipo flex,troncatrici,saldatrici,torni,frese,calibri..e soprattutto che tu le abbia!
      fatto questo visto che ti rimangono 2 settimane,e ci vogliono minimo 10 giorni per ordinare i magneti al neodimio,in un giorno dovrai fare tutto.
      Se segui le procedure dei manuali,solo di spesa stai sulle 250 euro...magneti..resina..filo di rame...ferro....ponti rettificatori...ecc eccc

      Forse cè un unica soluzione sbrigativa,vai allo sfasciacarrozzee cerca due motori di ventole da raffreddamento di auto o camion,aprili e allinterno cerca di estrarre i 4 magneti in ferrite concavi 2 nord e due sud da ogni motore.Cosi ne hai 8 magneti...
      Sfila la rame dai due motori....e hai anche questa
      cerca su internet il manuale "wood 103"..è un alternatore a magnete permanente in legno,facile da costruire....
      grazie all'intagli che farai sul legno,andraia d avvolgere le bobine senza l'aiuto della resina,potrai mettere dello stucco per ferro o per marmo mescolato a ferrite,questo per aumentare il rendimento...
      bè...ancora qui stai??
      ...dai che il tempo passa!:-)

      leon505
      leon505

      Commenta


      • #4
        mi sa che si è fulminato questo...:-D
        leon505

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X