Agrocarburanti - Btl - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Agrocarburanti - Btl

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Agrocarburanti - Btl

    Salute a tutti,

    recentemente sui quotidiani ho trovato notizie relative al gasolio BTL ricavato da biomasse di scarto tramite pirolisi e successiva "ricombinazione in fase liquida.
    Dato che non ho capito in cosa consista o come si ottenga del bio-gasolio liquido a partre dal syngas... qualcuno mi può aiutare a capire...

    spero sia nella sezione giusta...

    ciao
    alex

  • #2
    i prodotti pirolitici sono molteplici.

    A seconda delle temperature con cui viene condotto il processo pirolitico si possono avere prodotti gassosi, liquidi o solidi.

    Generalmente ad elevate temperature si ottengono in prevalenza dei gas... mano a mano che la temperatura di processo viene abbassata si ottengono in proporzione sempre più liquidi e solidi.

    Il gasolio che hai citato tu, veniva anche fabbricato nella seconda guerra mondiale dai tedeschi a partire dal carbone... carbone che venne usato successivamente per sintesi del così detto gas di città.

    Ti consiglio di leggerti qualcosa relativamente al "processo pirolitico" ( anche su wikipedia giusto per farti un vaga idea ) e sono certo che parte delle tue curiosità saranno saziate.

    A presto!
    www.energeticambiente.it

    www.energoclub.org

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X