Toshiba - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Toshiba

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Toshiba

    Secondo voi questa notizzia è reale o inventata?
    Toshiba - Appunti Digitali
    Comunque, installereste, avendone la possibilità, un reattore per dare energia alla vostra ditta?o per il vostro condomunio?
    Se è vero che lo vendono al pubblico mi informo sui prezzi, ne voglio uno.

  • #2
    Originariamente inviato da Roby Visualizza il messaggio
    Comunque, installereste, avendone la possibilità, un reattore per dare energia alla vostra ditta?o per il vostro condomunio?
    Se è vero che lo vendono al pubblico mi informo sui prezzi, ne voglio uno.
    non credo che lo vendano al supermercato come fanno per alcune marche di auto , e magari ti regalano pure un soggiorno di una settimana ....

    Sarebbe interessante avere qualche notizia tecnica piu' specifica sul funzionamento , ma credo che sia un prodotto riservato solo ad istituzioni e/o compagnie energetiche nazionali .

    Mini generazione atomica .... ci mancava solo questa , forse domani tirano fuori un micro generatore atomico da 15 Kw e lo piazzano al posto dei motori a combustione sulle auto ...
    per la felicità di tutti i kamikaze

    Commenta


    • #3
      Qualcosa di alquanto pericoloso soprattutto immaginandolo in Italia. Le scorie non avrebbero più alcun controllo e davvero ce le ritroviamo nelle ecoballe.

      Sarebbe però un'ottima idea se la Toshiba invece della fissione pensasse di finalizzare la ricerca e produrre un minigeneratore a Fusione Nucleare a Stato Solido. Non ci sarebbe più alcun problema relativo alla sicurezza ed alle scorie senza controllo.

      Del resto la ricetta energetica per salvare una volta per tutte il Pianeta è Solare + Eolico + Fusione Nucleare, anche e soprattutto con minigeneratori locali.
      Alla fine è l'unica via, per quanto ci si possa girare intorno.

      PS: ma tu sei il Tamerlano che frequentava Metaforum?
      Piero 'Alex Svoboda'

      Gentes - Il forum da sfogliare

      Commenta


      • #4
        La soluzione di Hyperion sembra alquanto simile.
        Durate stimata 10 anni, il ritiro delle scorie è a carico loro e non può essere usato a scopi militari.



        Costo: intorno ai 30 mln € se non ho letto male.

        Commenta


        • #5
          Che Toshiba non ne parli attraverso i suoi canali ufficiali mi suona male, non saprei cosa pensarne se non che si tratti di una butade. Attendiamo una loro dichiarazione ufficiale, tanto se vorranno metterla in commercio dovranno pure reclamizzarla e presentare un documento tecnico.

          La perplessità per un nucleare diffuso è d'obbligo, però perché iniziare a preoccuparsi ora che nemmeno si è certi che questa cosa esista davvero?

          ••••••••••••

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X