[olio] puzza fritto.. come eliminarla? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[olio] puzza fritto.. come eliminarla?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [olio] puzza fritto.. come eliminarla?

    ragà volevo aprire questo post con tutte le soluzioni ke avete trovato per eliminare la puzza di fritto.. magari indicando anke le % grazie mille

  • #2
    non avete trovato nessuna soluzione?!?!?!

    Commenta


    • #3
      Trovata, no, pensata sì: si potrebbe provare con 1 elettrolizzatore per migliorare la combustione...
      Pulchra sunt quae videntur, pulchriora quae sciuntur, longe pulcherrima quae ignorantur. Niels Steensen

      Commenta


      • #4
        Avete provato ad aggiungere nell’olio un 10% di benzina? Proprio oggi, ero andato c/o la mia campagna ed ero in riserva. Poiché la giornata era calda allora mi son detto: ora provo ad andare ad olio tanto farò un paio di chilometri prima del distributore, poi faccio un 20 euro e con le percentuali olio/gasolio dovrei essere apposto. Siccome avevo letto di qualcuno che metteva il 20% di benzina nell’olio, ho voluto provare anch’io, però siccome mi sembrava troppo l’ho ridotto al 10. 5 litri di olio (d’oliva quindi molto denso) e 1/2 litro di benzina. Sono partito e dopo qualche centinaio di metri mi sono accorto che la macchina spingeva molto di più. Prima di arrivare al distributore mi son accostato e sono rimasto qualche minuto con il motore al minimo per constatare quale odore uscisse fuori; meraviglia… ODORE ASSENTE, mentre prima con percentuali di 30% olio e 70% gasolio si sentivano le patatine che friggevano. Però subito dopo ho fatto le mie 20 euro di gasolio per non rischiare! L’auto è una Renault Scenic Tdi del ’99.

        Commenta


        • #5
          Zeno e dopo il gasolio è tornato l'odore di patatine?

          Commenta


          • #6
            Occhio a non esagerare con la benzina.. poi batte in testa
            Vi interessano ulteriori informazioni tecnico/scientifiche sul biodiesel?

            Clicca [qui]

            Commenta


            • #7
              Per Scinti:
              Dopo aver messo il gasolio minerale, l'odore di fritto non è ricomparso. Quell'odore si produce solo bruciando carburante di origine vegetale.

              Per Galdo:
              Qual'è la % max di benzina da poter aggiungere all'olio senza fare danni?

              Commenta


              • #8
                Non so Zeno, devi sentire il rumore del motore..
                tra gasolio puro e con addizionata di benzina.. ad un certo punto diventa palese il cambio di rumore (tipo quando un benzinaio sbagliò e infilò benzina sulla vecchia Uno a gasolio)
                Vi interessano ulteriori informazioni tecnico/scientifiche sul biodiesel?

                Clicca [qui]

                Commenta


                • #9
                  ragà incomincio a notare alcune cose strane con la makkina.. ieri sera ho messo un po di olio e oggi ho notato ke fa uno strano rumore tipo quello delle punterie a motore freddo.. ho messo cirda 8 litri di olio esausto 20 euro di diesel e mezzo litro di benzina.. la cosa strana e ke tempo fa misi 10 litri di olio e 1 litro di benza e non mi ha dato nessun problema.. per caso quel rumore ke sento e come si dice batte in testa?! la cosa mi preoccupa anke xkè ultimamente mi e capitato ke se la tenevo a una costante di giri intermedi mi dava qualke mancamento come se nel dubo del gasolio ci siano bolle d'aria nn so se ho reso l'idea..

                  Commenta


                  • #10
                    Non saprei che dirti..
                    perchè non provi a fare mezzo serbatoio di solo gasolio al termine di questo rifornimento di olio?

                    Così poi vedi se è colpa del carburante o altro..
                    Vi interessano ulteriori informazioni tecnico/scientifiche sul biodiesel?

                    Clicca [qui]

                    Commenta


                    • #11
                      ieri sera ho messo 10 euro di gasolio e sembra ke il rumore è scomparso..

                      Commenta


                      • #12
                        io l'olio prima di metterlo nel serbatoio lo metto in un fusto dove gli aggiungo un 10% di benzina
                        poi lo agito per bene in modo che si misceli bene tutto l'intruglio poi lo verso nel serbatoio,cosi facendo a sua volta dovrebbe miscelarsi meglio con il gasolio ,buttando dentro olio integro
                        è facile che arrivi tutto al filtro e magari causa qualche problema.

                        domanda : volendo aggiungere solo benzina al gasolio per migliorarne la resa (visto che ormai costa meno del gasolio) su che percentuale è consigliabile stare per beneficiarne degli effetti se poi ce ne sono?

                        Commenta

                        Attendi un attimo...
                        X