Rimborso 55 % - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rimborso 55 %

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rimborso 55 %

    Scusate a tutti, dopo qualche sguardo ai post, non sono riuscito a capire se per l'istallazione di pannelli solari termici è necessario l'utilizzo di una ditta specializzata per avere accesso alla detrazione del 55%

    Scusate, nel caso vi sia un post specifico, prego indirizzarmi

    Ciao

  • #2
    Servono...

    Ciao.
    Servono:
    1) Fatture Dell'installatore Con Manodopera Specificata Calcolata Al 10% Di Iva, E Costo Dell'impianto (pannelli Solari) Con Iva Al 10% Pari All'importo Della Manodopera, E La Rimanenza Con Iva Al 20%.
    2) La Fattura Va Saldata Con Bonifico, In Cui Si Evincono Il Tuo, Ed Il Codice Fiscale O Partita Iva Dell'installatore, Ed Ovviamente Il N° Di Fattura E La Data.
    Ovviamente Utilizzando Un Modulo Apposito Per La Detrazione Del 55%.
    3)l'asseverazione Di Un Tecnico Che Garantisca La Certificazione Dei Pannelli Solari (da Conservarte!).
    4)registrarti Sul Sito Dell'enea, Ed Inviare Con Un Modulo On Line Sul Sito, I Dati Che Ti Vengono Richiesti.

    Inoltre: Puoi Scaricarti Sia La Fattura Dell'installatore, Che Quella Del Tecnico Che Ti Fa L'asseverazione.
    Ovviamente:
    Devi Essere In Regola Con Il Pagameno Dell'ici.
    Saluti.
    Trix76
    Luciano Lombardo

    Commenta


    • #3
      Grazie per la risposta

      Volevo soltanto sapere se l'impianto posso acquistarlo privatamente senza passare dall'istallatore.
      In questo caso finchè non lo faccio montare non posso inoltrare la pratica per il 55%?

      Sai mica quanto si aggira la spesa per far montare un impianto tipo quello della IRPEM?


      Grazie Ciao!

      Commenta


      • #4
        Le Fatture Possono Essere Separate

        Le fatture spossono anche essere piu' di una, ovvero:
        1) acquisto apnnello solare
        2) installazione panello solare
        3) asseverazione tecnico abilitato
        Fai la somma e la detrazione del 55% e' sul loro totale.
        OK?
        Siccome devi fare il bonifico per il pagamento, ti conviene dirlo al fornitore, e farti fare la fattura poco prima di installarlo, cosi' gli fai il bonifico...
        Ti consiglio comunque di fare tutto insieme e non far pasare tanto tempo.
        salui.
        Trix76
        Luciano Lombardo

        Commenta


        • #5
          Scusate ragazzi, ho gia aperto una nuova discussione prima di leggere questa, io sono nella stessa situazione di cicillo40 ovvero avendo lavorato come installatore vorrei risparmiare il costo di installazione e montarle l'impianto da solo.

          E' possibile che non possa avere le detrazioni solo sulla fornitura??
          La guida dell' AdE alla pag. 19 riporta: È bene ricordare che l’agevolazione della detrazione del 55% è condizionata all’indicazione in fattura del costo della manodopera utilizzata per la realizzazione dell’intervento;
          Che ne dite?

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X