casseri in polistirolo - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

casseri in polistirolo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • casseri in polistirolo

    stò realizzando una piccola costruzione su due piani di 55 mq cadauno ed ho
    ordinato i casseri in polistirolo che in prima fase mi fanno da armatura alla costruzione, le pareti saranno in calcestruzzo allegerito e sono automaticamente realizzate già tra due cappotti di polistirolo di 5,5 cm e quindi con una rasatura di 1,5mm ho finito la autocostruzione.-
    con uno spessore di 10 cm di cls e 5 di polistirolo interno (quello esterno dicono che non si conteggia) raggiungo risultati termici e acustici di una parete di 40cm.-
    Il solaio sarà anch'esso reaalizzato con base di polistirolo
    Sarei curioso di conoscere altre persone che hanno già realizzato per scambiare opinioni in merito;
    grazie a chi vorrà dare opinioni

  • #2
    Originariamente inviato da sportivo Visualizza il messaggio
    quello esterno dicono che non si conteggia
    perchè mai non dovrebbe essere conteggiato?

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da scu Visualizza il messaggio
      perchè mai non dovrebbe essere conteggiato?


      perchè fà da cappotto.......il cappotto lo posso mettere anche dopo

      l'Ing mi ha detto che forse rientro anche nelle detrazioni del 55%

      Commenta


      • #4
        da come lo hai scritto sembrava che non si conteggiasse per i risultati termici ed acustici...

        Fa da cappotto e il cappotto lo puoi mettere anche dopo, ma di fatto tu lo metti subito, fa parte del tuo pacchettto murario.
        Non è che perchè una cosa la puoi fare dopo allora non faccia distanza o volume, bisogna verficare se nei regolamenti edilizi è consentito non considerare il cappotto, alcuni comuni obbligano a consifderare il cappotto anche in caso di ristrutturazione, altri no.
        Il 55% non riguarda il nuovo!!

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X