Richiesta apertura Sezione COGENERAZIONE - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Richiesta apertura Sezione COGENERAZIONE

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Richiesta apertura Sezione COGENERAZIONE

    Chiedo ufficialmente di aprire una nuova sezione dedicata alla Cogenerazione a tutti i livelli e con tutte le fonti di energia principale, rinnovabili o meno.
    Argomento di largo interessa in ambiente energetico sul quale la comunità tecnica spinge molto, anche e soprattutto nell'ottica del risparmi energetico globale.
    Ho avuto modo di apprezzare il vostro forum e credo che una sezione dedicata a questo argomento completerebbe il quadro delle informazioni fornite.
    Sperando che la comunity abbracci la mia proposta, ringrazio.

    Geom. G.B.
    ... avere la forza di avere sempre nuove idee.

  • #2
    Io sono favorevole, anche la cogenerazione con fonti non rinnovabili porta comunque ad un risparmio energetico, quindi e' da favorire.
    Ciao
    Mario
    Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
    -------------------------------------------------------------------
    Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
    -------------------------------------------------------------------
    L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
    Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
    ------------------------------------------------

    Commenta


    • #3
      Sono d'accordo!

      Anch'io sono molto favorevole alla cogenerazione!
      Però la vedrei insieme a Gas e Biogas più che una sezione specifica visto che ci sono molti punti di sovrapposizione.
      Sarà che io gestisco degli impianti di cogenerazione a biogas e forse la sezione dovrebbe comprendere anche il metano mah io starei nel rinnovabile.
      Rem
      "E' meglio essere approssimativamente corretti che esattamente sbagliati"
      (v. 5.0 - Gennaio 2020) - RemTechnology 1999 - 2020 - ing.remtechnology@gmail.com
      Leggete il regolamento del Forum EnergeticAmbiente.it

      Commenta


      • #4
        Non può essere parte del rinnovabile in quanto se alimenti a metano, per esempio, è si coge ma nn FER.
        Una sottosezione o simile antrebbe bene, ma io la vederi meglio in evidenza visto che moltissimi professionisti del settore la stanno applicando e valutando.
        ... avere la forza di avere sempre nuove idee.

        Commenta


        • #5
          personalmente sono interessato sopratutto alla piccola taglia : asin e tasso tanto per citare 2 prodotti

          Grazie da Recoplan

          Commenta


          • #6
            Ciao,

            potremmo aprirla come sottosezione di Risparmio energetico.

            Così potremo puntare sul risparmio, che si ottiene anche usando non FER, e quindi garantire discussioni con l'uso del metano o gasolio classico.

            Se siamo tutti d'accordo oggi la apro.

            Roy
            Essere realisti e fare l'impossibile

            Commenta


            • #7
              Sarebbe fantastico! soprattutto perchè la cogenerazione nasce proprio con lo scopo di risparmiare energia, quindi un asottosezione li sembra fatta ad oc.
              ... avere la forza di avere sempre nuove idee.

              Commenta


              • #8
                anch'io sono d'accordo

                Commenta


                • #9
                  Aperta!
                  CoGenerazione - EnergeticAmbiente.it

                  Buone discussioni!
                  Roy
                  Essere realisti e fare l'impossibile

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X