PDA

Visualizza la versione completa : Energia by Spinning o Rulli

alebici
16-06-2008, 12:02
Ciao a tutti

sono nuovissimo, appena registrato
premetto che di elettricità e simili NON mi intendo (l'unica volta che ho provatoa cambiare un interruttore ho fatto saltare le valvole :cry:)

la mia domanda: è possibile immagazzinare energia (penso alla vecchia dinamo) facendo sport? mi piacerebbe trovare un sistema che permetta alla gente che va a far Spinning o rulli, di produrre energia (magari per tenere acceso qualche picccolo elettrodomestico di casa)... da ignorante penso che non sia una cosa stratosferica da farsi.

qualcuno può aiutarmi?

gracias

Ale

Calavrike
18-06-2008, 18:06
Al limite collegando la spinn ad una vecchia dinamo ci tieni accesa una lampadina di natale. Ciauz

gymania
18-06-2008, 20:56
è possibile immagazzinare energia (penso alla vecchia dinamo) facendo sport? mi piacerebbe trovare un sistema che permetta alla gente che va a far Spinning o rulli, di produrre energia (magari per tenere acceso qualche picccolo elettrodomestico di casa)... da ignorante penso che non sia una cosa stratosferica da farsi.

Se ne è già discusso qui: http://www.energeticambiente.it/fai-da-te/5606516-produrre-energia-con-la-cyclette.html

Pace!
Gym