dimensione impianto con consumo di 10.000 kw all'anno - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dimensione impianto con consumo di 10.000 kw all'anno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • dimensione impianto con consumo di 10.000 kw all'anno

    salve, avrei bisogno di qualche consiglio

    a casa mia, il consumo energetico è di 10.000 kw all'anno, volevo mettere i pannelli solari fotovoltaici, ma non ci capisco nulla sulla loro dimensione...

    abito in provincia di cagliari, la casa è orientata a sud-est ed ho un ampio terrazzo, ma non sò quanto grande deve essere l'impianto per coprire il consumo

    pls help :P

  • #2
    Originariamente inviato da magodaniele Visualizza il messaggio
    salve, avrei bisogno di qualche consiglio ...
    io ti consiglio di rivolgerti ad un Progettista ! un amico del forum abita vicino a te ed ha realizzato un ottimo impianto ad inseguimento .....

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da magodaniele Visualizza il messaggio
      salve, avrei bisogno di qualche consiglio

      a casa mia, il consumo energetico è di 10.000 kw all'anno, volevo mettere i pannelli solari fotovoltaici, ma non ci capisco nulla sulla loro dimensione...

      abito in provincia di cagliari, la casa è orientata a sud-est ed ho un ampio terrazzo, ma non sò quanto grande deve essere l'impianto per coprire il consumo

      pls help :P
      Con un conto spannometrico (fatto in 3 secondi) direi circa 8 kWp con pannelli fissi.
      Ma non prenderlo per buono. Per fare una cosa seria occorre conoscere l'orientamento, vedere se l'orizzonte è libero, se ci sono ombreggiamenti, ecc. ecc.

      Saluti.

      Federico

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da recoplan Visualizza il messaggio
        io ti consiglio di rivolgerti ad un Progettista ! un amico del forum abita vicino a te ed ha realizzato un ottimo impianto ad inseguimento .....
        ..già anche amministratore del forum...


        direi Giorgio Demurtas...


        Ciao

        Fox

        (cerca in rete la sua pagina web....)
        16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

        alla tv -calcio +rally

        http://www.evalbum.com/2123

        Commenta


        • #5
          Se sicuro di consumare 10.000 kWh all'anno mi sembra un valore alto per una civile abitazione, controlla meglio le tue bollette per il resto sono valide i consigli riportati prima.
          Saluti.
          Impianto 2,24 kWp;Inclinazione stringhe 18 °; Orientamento -40 ° Sud-Est
          Suntech STP 160S/24AC MONO (7x2); Inverter SOLARMAX 2000C
          Ubicazione Lercara Friddi (PA) 37°44;13° 36

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X