ristrutturazione casa - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ristrutturazione casa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ristrutturazione casa

    salve a tutti,
    Con molti sacrifici finalmente ho deciso di acquistare casa e ora che inizierò la ristrutturazione vorrei che mi aiutiate nelle soluzioni energetiche migliori.
    Allora la casa è al quinto e ultimo piano quindi molto calda, pertanto sarà climatizzata.
    La prima domanda è:
    Se facessi un impianto di climatizzazione con pompa di calore di quellli con un unico motore e bocchettoni in ogni stanza potrebbe sostitutire anche l'imianto di riscaldament?
    Chiaro è che userei un impianto con motore ad inverter.
    Quindi praticamente costa più il metano o l'energia elettrica?
    Come posso coibentare il terrazzo al fine di evitare un eccessivo riscaldamento dell'appartamento?
    Farò anche gli infissi nuovi avete dei consigli in merito?
    Cari amici come avete capito ci sono un pò di lavori da fare e spero che mi possiate dare una mano in questo.
    Se vorrete potrò darvi altri dettagli ma lo scopo come avete capito è quello di risparmiare energia senza che mi dissangui nei lavori anche perchè i soldi sono pochi.
    Grazie a tutti

    edmondo,
    dal Regolamento EnergeticAmbiente:

    3) E' vietato postare lo stesso messaggio in più sezioni.

    EnergeticAmbiente.it - Regole e FAQ: Regole del Forum

    Ho eliminato il doppione.
    Un po' di pazienza, qui nessuno è retributo per rispondere!

    Pace!
    Gym

    Ultima modifica di gymania; 03-07-2008, 15:32.

  • #2
    Io comincerei con la coibentazione.
    Protegge dal caldo e dal freddo.

    Commenta


    • #3
      Amici ? aspetta qualche secondo ancora !!

      Originariamente inviato da edmondo Visualizza il messaggio
      .....
      Cari amici come avete capito ci sono un pò di lavori da fare e spero che mi possiate dare una mano in questo
      ....
      Cavoli ci chiami amici già al prima messaggio, aspetta almeno il terzo

      In questa sezione trovi tantissime discussioni che fanno al caso tuo, un pò di pazienza, leggere tutto quello che puoi per qualche giorno è poi fai qualche domanda.

      Io sono ignorante in materia, quindi non posso dire niente di particolare.

      Magari un piccolo riassunto su quello che ho già imparato.

      Commenta


      • #4
        Bentrovato Edmondo!
        Hai dato pochissimi dati, ma non puoi pensare che un un forum si possa dare una soluzione al problema complessivo, senza conoscere i mille dettagli del tuo caso.

        Ti consiglio quindi di leggere con pazienza le discussioni esistenti in questa sezione, capirai subito quali sono gli utenti "esperti" e potrai far tesoro dei testi gia' pubblicati, per i quali hanno dedicato molto tempo.
        Ciao
        Mario
        Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
        -------------------------------------------------------------------
        Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
        -------------------------------------------------------------------
        L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
        Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
        ------------------------------------------------

        Commenta


        • #5
          Come posso coibentare il terrazzo al fine di evitare un eccessivo riscaldamento dell'appartamento?
          Farò anche gli infissi nuovi avete dei consigli in merito?
          nel caso non ne fossi a conoscenza è prevista una detrazione fiscale del 55% della spesa.

          Quindi praticamente costa più il metano o l'energia elettrica?
          riscaldare a metano dovrebbe costare meno
          Il mio sito:www.unmondodifferente.com Campagne, iniziative, notizie, comportamenti per avere un mondo piu pulito, risparmiare soldi ed evitare sprechi di energia.

          Commenta


          • #6
            Costa 2,2 volte di più con energia elettrica rispetto al metano

            Originariamente inviato da unmondodifferente Visualizza il messaggio
            .....
            riscaldare a metano dovrebbe costare meno

            Mi sembra di avere calcolato da qualche parte che costa 2.2 volte di più scaldare con energia elettrica rispetto al metano.

            Commenta


            • #7
              grazie a tutti per le risposte.
              Mario sto già dando un'occhiata al foum che già avevo visto ma non in questo settore.
              Complimenti un ottimo forum.
              Come avro le idee più chiare riposterò.
              Grazie a tutti

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X