Casa nuova costruzione e tariffa oltre 0,49. Posso usufruirne? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Casa nuova costruzione e tariffa oltre 0,49. Posso usufruirne?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Casa nuova costruzione e tariffa oltre 0,49. Posso usufruirne?

    nell'aprile 2007 ho iniziato a costruire la mia prima casa qua in provincia di cagliari e ora sto per terminarla.
    qualche giorno fa ho attivato lo scambio sul posto con l'enel di un impianto fotovoltaico totalmente integrato sul tetto da 3 kw con 18 pannelli
    dunque la tariffa č 0,49 euro.
    Vorrei sapere come posso accedere al beneficio del valore del +30% della tariffa considerato il fatto che la casa č stata costruita totalmente coibentata con i pannelli di sughero, ho installato una copertura "tetto ventilato" q tra qualche giorno installo il riscaldamento a pavimento radiante alimentato con termocamino Famar.
    Potete spiegarmi come muovermi, considerato il fatto che ho speso un sacco di denaro per costruire a risparmio energetico?
    Grazie
    Marco

  • #2
    Come prima cosa, se non lo hai giā fatto, devi farti fare una certificazione energetica dell'edificio.
    Dopodichč devi controllare se l'indice di prestazione energetica della tua casa č inferiore ad almeno il 50% rispetto ai valori riportati nell'allegato C, comma 1, tabella 1, del decreto legislativo 19 agosto 2005, n. 192, e successive modificazioni e integrazioni.
    (ti allego il decreto)
    A quel punto, puoi inviare il tutto al GSE e richiedere la maggiorazione della tariffa incentivante.
    File allegati

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X