Impianto Su Terrazzo Altrui - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto Su Terrazzo Altrui

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Impianto Su Terrazzo Altrui

    Salve, sono in procinto di realizzare un impianto fotovoltaico nel palazzo dove abito, ma mio malgrado, leggendo gli atti di proprietà, è venuto fuori che il lastrico di copertura è di proprietà esclusiva di chi abita agli ultimi piani.
    Ho già accennato al mio vicino (quello che abita sopra di me) della cosa, e si è reso disponibile a concedermi l'autorizzazione visto che quel lastrico non lo ha mai utilizzato. Ora mi chiedo: basta solo stipulare un piccolo accordo nel quale dichiara di autorizzarmi a sfruttare la superficie del lastrico o esiste qualche contratto particolare? Il g.s.e. potrebbe trovare da ridire sulla cosa? c'è qualcuno tra di voi che si è trovato nelle mie stesse condizioni?
    grazie mille!

  • #2
    dax!!!! vuoi fare un costoso impianto che deve durare 20 anni.... con un piccolo accordo????

    e se poi fra un anno il tuo vicino vende? o decide che gli stai antipatico e ti chiede di sgombrare tutto perchè ci vuole mettere un ombrellone?

    serve un contratto che ti garantisca che per 20 anni il tuo impianto stà li, con tanto di penali in caso di recesso, sia che sia una locazione o un comodato gratuito o non so che..... ma ti stai complicando parecchio la vita

    Commenta


    • #3
      Ciao Dax,
      in questo caso basta costituire per atto notarile trascritto una servitu' a tempo determinato a Tuo favore per il periodo di xx anni (direi almeno 30) per la realizzazione dell'impianto.
      A quel punto siete tutti tranquilli ed e' chiaro che a quel punto Ti assumi tutti gli oneri e gli onori del caso........
      ciao car.boni
      Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

      Commenta


      • #4
        Ciao DAX,
        io sto vivendo la tua stessa esperienza anche se la superficie è 25600 mq.
        Occhio che la manutenzione ordinaria e straordinaria del lastrico solare passerebbe a te, inoltre dovresti tutelarti sull'accesso al lastrico solare.
        Mi spiego meglio: può entrare chiunque e mettere mani sul tuo impianto? puoi entrare solo tu? e se c'è una perdita, chi interviene, come e quando?
        Tutte queste cose vanno da te decise e scritte nero su bianco altrimenti addio investimento...

        ciao
        Alessio

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X