vento ma non "eolico" - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

vento ma non "eolico"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • vento ma non "eolico"

    Non ho sbagliato sessione, ma ho bisogno di un aiuto...
    Voglio verificare l astruttura di un unimpianto parzialmente integrato ai carichi del vento e sto prendendo confidenza con le istruzioni del CNR 207/2008
    Ho qualche difficoltà a capire come applicare il coeff cf (All G e H) per ottenere la Forza F da applicare a d/4, sono io che sono cieco o non è indicato?
    Vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione ma vi ringrazierò ancor di più se mi risponderete anche se la domanda o risposta vi sembreranno ovvii!
    Grazie

  • #2
    carico del vento

    chiedo chiarimenti se non aiuto!!!
    quando prendete in considerazione il carico dovuto al vento per verificare staticamente la struttura portante dell'impianto quale normativa state utilizzando?

    Commenta


    • #3
      io non sono installatore, ma credo che quei dati vengano riportati nel libretto di istruzioni delle strutture (se hai preso un kit) oppure degli agganci.
      cmq dicci che sono G,H e D/4 che magari proviamo a ricavare la forza ragionandoci sopra

      Commenta


      • #4
        che forze

        ti ringrazio per l'interessamento,
        devo ancora comprare la struttura di ancoraggio e siccome l'imp fv sarà posizionato sul terrazzo di un palazzo volevo che la forza del vento fosse valutata con cura.
        G e H sono gli allegati contenuti nelle istruzioni del CNR 207/08 che mi sembra essere la pubblicazione sul vento più aggiornata e d/4 è il punto di applicazione della forza.
        Ti ringrazio per esserti interessato, comunque ho trovato l'indicazione necessaria per utilizzare i dati contenuti negli allegati: la chiave di lettura è contenuta nel paragrafo 3.3.4 della sopracitata pubblicazione... l'unico dubbio che mi rimane è che le forze da applicare che risultano dal calcolo sono veramente cosiderevoli...
        F= 250 Kg/ml in depressione
        F= 220 Kg/ml in pressione...

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X