orto urbano - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

orto urbano

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • orto urbano

    Alcuni Comuni stanno assegnando piccoli appezzamenti di terreno pubblico da coltivare ad orto.

    Gli assegnatari, scelti in base a determinati requisiti, potranno partecipare a corsi di tecniche di orticoltura, grazie alla collaborazione di esperti.

    Non vi sembra un buon sistema per riavvicinare l'uomo all'agricoltura?
    «Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo». Mahatma Gandhi

  • #2
    tempo fa, anche le ferrovie dello stato, facevano lo stesso

    Odisseo
    (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

    Commenta


    • #3
      Si, ottimo, anche nella mia zona sono andati a ruba!
      Ci sono spazi ben divisi, acqua di risorgiva nelle immediate vicinanze, casette in legno per riporre gli attrezzi, spazio per relax e pranzi all'aperto con verdure del posto.

      Peccato che io non abbia tempo, mi piacerebbe come hobby.

      Ciao
      Mario
      Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
      -------------------------------------------------------------------
      Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
      -------------------------------------------------------------------
      L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
      Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
      ------------------------------------------------

      Commenta


      • #4
        si potrebbe iniziare a coltivare qualcosa nel proprio balcone.. basilico e pomodorini pachino per condire una bella bruschetta
        «Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo». Mahatma Gandhi

        Commenta


        • #5
          Non ero a conoscenza del fenomeno... sopratutto dei conrsi di orticoltura... c'è nulla che dia un'idea + compiuta a riguardo che possa essere leggibile sul web?

          A presto!
          www.energeticambiente.it

          www.energoclub.org

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da iP Tom Visualizza il messaggio
            Alcuni Comuni stanno assegnando piccoli appezzamenti di terreno pubblico da coltivare ad orto.

            Gli assegnatari, scelti in base a determinati requisiti, potranno partecipare a corsi di tecniche di orticoltura, grazie alla collaborazione di esperti.

            Non vi sembra un buon sistema per riavvicinare l'uomo all'agricoltura?
            ciao IP Tom,
            hehe
            mi potresti dare ulteriori informazioni?
            ti andrebbe di coltivare un pezzo di terra insieme?
            magari facciamo un pò per uno per la manutenzione....
            fammi sapere

            Commenta


            • #7
              Cosa??!!?

              al massimo posso dirti come si fa ; )

              A parte gli scherzi.. in famiglia abbiamo già una riserva per ortaggi e frutta genuina e molto più saporita rispetto a tanti prodotti che si trovano nei negozi.
              io riesco a dedicarci soltanto una mezza giornata a settimana.

              Per dare qualche informazione in più segnalo come riferimento il Comune di Padova - Orti urbani
              «Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo». Mahatma Gandhi

              Commenta


              • #8
                orto adottato

                per mangiare roba fresca e scaricare i nervi Rai.TV - Report 2008-09 - W la cascina
                «Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo». Mahatma Gandhi

                Commenta


                • #9
                  anche a Torino partono alcune iniziative promosse da EcoPolis per avvicinarsi all'agricoltura e "rinverdire" alcuni quartieri.

                  Fonte: A Torino nascono i contadini urbani - Periodico Italiano
                  «Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo». Mahatma Gandhi

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X