Detrazione IRPEF per rimborso impianto - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Detrazione IRPEF per rimborso impianto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Detrazione IRPEF per rimborso impianto

    Ma chi rientra nella detrazione IRPEF?
    Vi presento il mio caso, ho una casa appena finita di costruire, sto facendo fare un pò di preventivi per mettere un impianto da 2kW, rientrerei nel caso della detrazione del 55% del rimborso dei lavori?

    Daniele

  • #2
    Ciao

    le detrazioni del 55 % non sono previste per lavori di installazione di impianti fotovoltaci.

    Per gli impianti fotovoltaici esiste il CONTO ENERGIA (DM 19 febbraio 2007 e relative delibere dell'AEEG)..... puoi trovare tutte le informazioni sul sito del GSE.

    ciao
    luciano - Impianto fotovoltaico da 5,25 in DRESANO - MI
    “Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita” A. Einstein

    Commenta


    • #3
      PS nemmeno sono previste dedrazione del 55% per impianti termici per nuove costruzioni ma solo per: cambio caldaia,adeguamento sistema di distribuzione; installazione solare termico, ristrutturazione con cmbio infissi e/o coibentazione.

      Commenta


      • #4
        scusate...e la detrazione del 41% (ex 36%) a fronte di un 30% in meno di tariffa (vedi decreto 19 feb 2007) è ancora valida oppure no?

        grazie
        marco
        FV: 3,00 kWp - 12 pannelli Schuco + inverter Power One Aurora - totalmente integrato - azimut: 20°Ovest, tilt: 30° // Riscaldamento: caldaia a condensazione Viessmann Vitodens 200-W da 24,7 kW // ACS: 2 pannelli solari Viessmann Vitosol + bollitore Vitocell 100 da 300 litri // VMC: Zehnder ComfoAir 550 ERV con scambiatore entalpico

        Commenta


        • #5
          sì, ma non puoi accedere al conto energia

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X