Dk 5940 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dk 5940

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dk 5940

    Buongiorno a tutti,
    sto compilando la DK 5040 all. A, bisogna riportare una persona di riferimento RIF e un responsabile impianto RI.
    Ma questa persona deve avere delle certificazioni oppure puo' essere anche il SR????
    Grazie a tutti e buona giornata!!!!

  • #2
    Originariamente inviato da Raffaela Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    sto compilando la DK 5040 all. A, bisogna riportare una persona di riferimento RIF e un responsabile impianto RI.
    Ma questa persona deve avere delle certificazioni oppure puo' essere anche il SR????
    Grazie a tutti e buona giornata!!!!

    .. deve essere battezzata.. se fosse se di religione ebrea circoncisa.. non conosco se di religione musulmana..

    si alle rinnovabili, si anche e sopratutto al nucleare.. anche xchè l'energia solare cos'è?

    Commenta


    • #3
      Come vedi chiede una persona rif e/o ri, quindi non per forza gli devi indicare tutti e due, è sufficiente indicare i dati del responsabile impianto.

      Per cavallo: non sei per niente simpatico, reputo questo forum utile, io personalmente ne ho tratto grande vantaggio e spero nel mio piccolo di averne dato. Tu probabilmente sai già tutto e non ne avrai mai bisogno e forse per questo che ti limiti e scrivere cretinate. Non tutti sanno anche le cose che per alcuni possono sembrare ovvie, anche tu prima di saperle non le sapevi.
      Scherzare e ridere va bene ma ricorda che bisogna dare un contributo positivo tu cosa stai dando???? oltre che fastidio.

      Saluto

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da sg74 Visualizza il messaggio

        Per cavallo: non sei per niente simpatico, reputo questo forum utile, io personalmente ne ho tratto grande vantaggio e spero nel mio piccolo di averne dato. Tu probabilmente sai già tutto e non ne avrai mai bisogno e forse per questo che ti limiti e scrivere cretinate. Non tutti sanno anche le cose che per alcuni possono sembrare ovvie, anche tu prima di saperle non le sapevi.
        Scherzare e ridere va bene ma ricorda che bisogna dare un contributo positivo tu cosa stai dando???? oltre che fastidio.

        Saluto
        .. caro mio il forum è degenerato in un posto dove il parassitismo regna sovrano..uno si sveglia alla mattina e chiede aiuto ovviamente saltando tutta a procedura che è quella di studiarsi, a fatica, il problema..

        .. poi ci sono i buoni samaritani che aiutano ( molti dagli uffici, sottraendo tempo al loro lavoro e per cui sono retribuiti ) e vengono ad insegnare l'accademia "della cazz_ata" letta su altri forum..

        .. amico mio l'approccio ai problemi lo si risolve in modo empirico e lo si applica al pratico.. con UMILTA'

        .. ricordati che neanche il cane muove la coda x niente..

        .. molti pseudo esperti "ci fanno" per raggranellare qualche cliente..
        si alle rinnovabili, si anche e sopratutto al nucleare.. anche xchè l'energia solare cos'è?

        Commenta


        • #5
          per Cavallo 67: tu si che sei una persona colta e intelligente... spero tanto che tutta la tua cultura ti serva a qualcosa!!!!

          Commenta


          • #6
            per sg74: Grazie infinite della tua risposta. Ma il responsabile dell'impianto deve avere delle certificazioni?? tipo:
            norma CEI 11-27;
            D.Lgs.626 del 1994????

            grazie ancora e saluta la sardegna!!!!

            Commenta


            • #7
              Puoi indicare tranquillamente il SR, che non deve avere nessun tipo di certificazione basta che sia il titolare dell'impianto.
              Saluto.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da sg74 Visualizza il messaggio
                Puoi indicare tranquillamente il SR, che non deve avere nessun tipo di certificazione basta che sia il titolare dell'impianto.
                Saluto.
                Certo, ma la DK5940 parla del RIF come riferimento tecnico... Non penso che la classica signora Maria (essendo SR) possa essere molto tecnica....

                Saluti
                Rick

                Commenta


                • #9
                  Allora signora Maria avrà un tecnico che gli ha fatto il progetto e gli chiederà di essere la persona di riferimento (a sue spese ogni volta che lo chiamano). Ricordiamoci che la DK si riferisce a tutti gli impianti connessi alla rete, e un impianto da 3 K non è sicuramente come una centrale, e una volta tirato giù il dispositivo generale e chiuso a chiave il suo centralino, l'impianto è messo in sicurezza.
                  Saluti.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Raffaela Visualizza il messaggio
                    per Cavallo 67: tu si che sei una persona colta e intelligente... spero tanto che tutta la tua cultura ti serva a qualcosa!!!!
                    ... serve a chi ha veramente bisogno.. e merita di essere aiutato ..

                    .. qui ne trovi a bizzeffe di aiutanti..
                    si alle rinnovabili, si anche e sopratutto al nucleare.. anche xchè l'energia solare cos'è?

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X