Gruppo di acquisto pannelli - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gruppo di acquisto pannelli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gruppo di acquisto pannelli

    Ho letto qui: http://www.cfltreviglio.it/GCC/GCC374.pdf
    che e' nato un gruppo di acquisto per pannelli fotovoltaici.

    Riporto:
    GRUPPO DI ACQUISTO
    PANNELLI SOLARI
    Si è creato in CFL un gruppo d’acquisto per pannelli solari termici
    e fotovoltaici con lo scopo di produrre energia pulita, evitare immissioni
    inquinanti e risparmiare denari.
    Per scoprire come poter ottenere tutto questo, contattare:
    Daniela Motta: d.motta@tele2.it
    Mauro Solcia: maurosolcia@tiscali.it
    Ho appena scritto una mail, vediamo chi sono o di cosa si occupano. Avendogli appena scritto, tengo a precisare che NON li conosco e NON ne avevo sentito parlare fino a pochi minuti fa.

  • #2
    Ciao Zoleg,
    la cosa sembra interessante, così com'era interessante il gruppo d'acquisto di Jacopo Fo.
    Ma tu sei della zona di Bergamo, dove opera la cooperativa di famiglie di lavoratori in questione?

    Commenta


    • #3
      Ciao Zoleg,

      Ho letto l' articolo "GRUPPO D’ACQUISTO PER IL SOLARE IN DIRITTURA D’ARRIVO!".

      Non ho capito se parlando di gruppo d'acquisto si intende un gruppo d'acquisto unico, esteso a tutto il territorio nazionale, oppure di un gruppo circosritto alla loro provincia, o ancora se si possono creare diversi gruppi dislocati nel teritorio nazionale.


      Insomma, mi interesserebbe sapere se chiuque può partecipare all' iniziativa, o se ci sono limiti territoriali.

      Ne sai qualcosa a proposito?
      Grazie!

      Commenta


      • #4
        Non so di quella zona, sto aspettando una risposta alla mail che ho inviato ieri per avere maggiori info. Appena mi rispondono vi inoltro la mail.

        P.s.: il gruppo di acquisto di Jacopo Fo l'ho letto "di striscio", so che ora l'esperimento si e' concluso, ma mi e' sembrato che il prezzo finale fosse praticamente identico a quello gia' fatto dagli installatori, non ho notato una particolare convenienza. Ovviamente ho dato una lettura ultrarapida, se qualcuno volesse correggermi sarei il primo ad esserne lieto. Ad ogni modo mi pare chiaro che il vero sconto te lo fa l'installatore, li' e' dove c'e' il maggiore margine di manovra, sui pannelli il gruppo d'acquisto puo' incidere quanto? Il 5% sul prezzo finale? Non credo di piu'.

        Commenta


        • #5
          non so di cosa come funziona, ma io ne devo acquistare 26 kw. Mi ci ficco (se volete)
          info@elettroclimasnc.it

          Commenta


          • #6
            Mi ha risposto Marco Brulli che si sta occupando della cosa nella zona di Treviglio, invitandomi ad incontrarlo per maggiori info. Potete usare gli indirizzi email gia' forniti per contattarli, io attendo il preventivo "definitivo" del mio installatore, se mi piacera' finisco con lui e niente gruppo di acquisto.

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X