Alzabarriera con fotovoltaico? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alzabarriera con fotovoltaico?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Alzabarriera con fotovoltaico?

    Ciao a tutti.
    Dovendo installare un alzabarriera in zona non alimentata dalla rete elettrica, pensavo ad un sistemino con fotovoltaico e accumulatori.... esiste qualcosa del genere?
    Grazie anche solo per un parere

    MSE

  • #2
    L'alzabandiera elettrico c'e' ed esiste...

    Per una barriera motorizzata , si puo' fare... ma come la monti.. ci sara' qualcuno che te la smonta (ovviamente a tua insaputa)...

    Non ti conviene...
    Ciao,


    -Illo41100-

    Commenta


    • #3
      Sicuramente la cosa è fattibilissima al 100%
      Quanti Watt assorbe il motore ??
      Quanti cicli apertura e chiusura mediamente deve effettuare nell arco delle 24 ore ??

      Commenta


      • #4
        L'Alzabarriera non bandiera..
        Un idea potrebbe essere di prendere i motori per le tende o tapparelle, hanno due finecorsa facilmente tarabile, Un Kit FV con inverter anche piccolissimo, tanto la potenza di 100W circa è in servizio neanche un minuto per ogni manovra.
        Ultima modifica di pinetree; 21-07-2008, 03:22.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da illo41100 Visualizza il messaggio
          Per una barriera motorizzata , si puo' fare... ma come la monti.. ci sara' qualcuno che te la smonta (ovviamente a tua insaputa)...
          Si, non c'è limite al peggio, ma -per ora- non siamo ancora a quei livelli

          I modelli che ho visto finora toccano i 300W, ma ovviamente sono ancora alla ricerca di qualcosa di meno 'pesante'. La barriera tra l'altro è più simbolica che veramente difensiva.
          Stimerei 25/30 cicli di apertura/chiusura giornalieri, con la grande maggioranza di diurni

          Se può essere un dato significativo aggiungo che l'esposizione è collinare a Sud Est - Liguria

          Grazie per la viva partecipazione!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da MSE958_00 Visualizza il messaggio
            Si, non c'è limite al peggio, ma -per ora- non siamo ancora a quei livelli

            I modelli che ho visto finora toccano i 300W, ma ovviamente sono ancora alla ricerca di qualcosa di meno 'pesante'. La barriera tra l'altro è più simbolica che veramente difensiva.
            Stimerei 25/30 cicli di apertura/chiusura giornalieri, con la grande maggioranza di diurni

            Se può essere un dato significativo aggiungo che l'esposizione è collinare a Sud Est - Liguria

            Grazie per la viva partecipazione!
            Basta contro bilanciare bene la barriera e potrei ridurre di tantissimo la potenza necessario.
            Comunque 300W in un minuto per 30 cicli sono 150Wh/giorno, un piccolo kit FV a batteria va più che bene.

            Commenta


            • #7
              barriera

              ciao
              anni fa ho fatto un cancello da 6 metri di un deposito inerti in cui ci sono mediamente 25 camion entrata e uscita al giorno
              funziona tuttora con un pannellino da 20 W (batteria da 17Ah) e un motoriduttore da cancelli a vite senza fine ,di cui ho tolto il motore a 220 V e ho messo un 12V DC da 50 W
              che gira per circa 1 minuto ,(essend il cancello molto lungo se la velocita' angolare e^troppo alta , fa paura , )
              inoltre e' coprensivo di un ricevitore e son ben 25 trasmettitori (AUREL Modigliana)

              Commenta


              • #8
                Allora ci sono veramente speranze di realizzarlo!
                Tra l'altro anche noi avremo bisogno di ricevitore e trasmettitori per 6 o 7 unità abitative.
                Grazie a tutti, ora non mi resta che andare a caccia di componenti (e di qualche dritta perchè non sono mica un tecnico...)

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da MSE958_00 Visualizza il messaggio
                  Allora ci sono veramente speranze di realizzarlo!
                  Tra l'altro anche noi avremo bisogno di ricevitore e trasmettitori per 6 o 7 unità abitative.
                  Grazie a tutti, ora non mi resta che andare a caccia di componenti (e di qualche dritta perchè non sono mica un tecnico...)
                  Puoi trovare molta roba elettronica TX RX in questo sito
                  Futura Elettronica - Home Page Prodotti

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X