Qualcuno ha un'idea di... - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qualcuno ha un'idea di...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Qualcuno ha un'idea di...

    Ciao a tutti.

    Volendo costruire un generatore eolico fai da te, ho cercato informazioni in rete, ma aihmè con scarso successo.

    Per esempio:
    1) qualcuno di voi ha idea di quanto possa costare un alternatore da 100 kwe?
    ho mandato varie e-mail a aziende produttrici ma dopo mesi nenache uno straccio di risposta.
    2) dove posso reperire informazioni per dimensionare le pale?

    Grazie a chiunque possa fornirmi consigli utili.

  • #2
    1) 100 KW non sono pochi, specie se in un contesto di autocostruzione..:-)
    Per quello che ho visto in rete, un prezzo indicativo oscilla intorno ai € 1.500,00 per KW ma più l'impianto è piccolo più spendi.
    2) mi sembra una domanda mal posta, è un pò come chiedere di che misura devi prendere i pneumatici senza specificare se trattasi di un'auto, di un camion, di un autobus, se ha le gomme gemellate o meno, se deve operare su strada o in cantiere, ecc...
    Saluti
    :-)
    Non ci sono domande imbarazzanti, solo risposte imbarazzanti. (Carl Rowan)

    Commenta


    • #3
      L'impianto volevo costruirlo io, partendo dal generatore...mi interessa sapere il prezzo solo dell'alternatore, non dell'impianto completo.
      Domanda mal posta perchè?
      Ho chiesto il prezzo di un generatore e qualche formula per poter dimensionare le pale...non vedo dove sia il problema.

      Commenta


      • #4
        Ho trovato infine un gruppo elettrogeno da trattore da 33 kw circa. inutile dire che voglio convertirlo in un generatore eolico e, conoscendo alcuni dati penso piuttosto significativi, di iniziare a pensare a che genere di pale accoppiarlo.
        Spero che qualcuno mi possa dare una mano costruttivamente per il dimensionamento!!!

        Dati del generatore:

        33.6 kw a cosfi continui
        giri alternatore 1500
        giri in entrata 430
        cavalli trattore necessari: 80 hp

        Please help me!!!

        Commenta


        • #5
          Maxi eolico autocosruito

          Ciao nuclear,
          ti allego un link al sito di un tizio che ha costruito un 7 Kw eolico per farti rendere conto della enorme complessità di un tale progetto. Una cosa è fare un 1-2 kw di picco con un alternatore, pale e accessori "caserecci" un'altra è realizzare un progetto da 33 kwe...
          In bocca al lupo, chi non risica non ....

          Marc's Windmolen Site!

          un altro link ad una discussione circa l'uso di motori asincroni come alternatori, tutto fa brodo...
          http://www.energeticambiente.it/idro...-c-2c-cos.html
          Emilio D'Alessandro.

          Commenta


          • #6
            Grazie mille! Cmq mi rendo conto di quanto possa essere complicato, solo che sono fatto così, fin che non ci sbatto del naso....

            Commenta


            • #7
              PROVA A SEGUIRE QUESTO SEMPLICE ED INTUITIVO ESEMPIO..
              YouTube - home made ametek 30v
              ---
              ragazzi del forum..ma il mozzo per un ametek dove lo si puo trovare di recupero??
              HELP HELP !!

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X