cogerazione con motori - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cogerazione con motori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cogerazione con motori

    buongiorno a tutti,sono nuovo del gruppo,vorrei sapere se qualcuno gentilmente mi risponde,se da un motore trifase 380 v,110 kw, con 1470 rpm, posso trasformarlo in generatore di corrente,fatto girare da un motorino piu' piccolo grazie
    un saluto a tutti
    garib


  • #2
    Originariamente inviato da garib Visualizza il messaggio
    buongiorno a tutti,sono nuovo del gruppo,vorrei sapere se qualcuno gentilmente mi risponde,se da un motore trifase 380 v,110 kw, con 1470 rpm, posso trasformarlo in generatore di corrente,fatto girare da un motorino piu' piccolo grazie
    il rendimento ..... farà parecchio schifo (usabile solo come macchina didattica)

    Ciao da Recoplan

    Commenta


    • #3
      Un motore da 110Kw è abbastanza grandino,oltretutto anche fatto girare da un motore più piccolo,non ti darà mai più kwh di quelli consumati.

      Commenta


      • #4
        Il tuo motore è quasi sicuramente asincrono e quindi renderà poco come alternatore ma non è così catastrofico come si dice spesso.
        Vedi un po' questo sito: Alternatore - Wikipedia

        Commenta


        • #5
          non so se ho capito giusto, hai un grosso motore elettrico e vuoi usarlo come generatore da collegare ad un altro motore elettrico più piccolo?
          lo scopo quale sarebbe?

          Commenta


          • #6
            Forse moltiplicare l'energia.....se ci riesci fammelo sapere perchè diventiamo ricchi.

            Commenta


            • #7
              Vorrà dire un motore a scoppio di potenza minore di 110kW. Perché no, ma dovrà accontentarsi di un rendimento dell'ordine del 50%.

              Commenta


              • #8
                moltiplicare pane e pesci è stato già fatto(?).
                avevo chiesto, perchè volevo salvare un grande motore della Ercole Marelli dalla rottamazione,in quanto mi sembrava quasi un delitto distruggerlo.
                purtroppo non ci sono riuscito,peccato.
                un saluto a tutti da garib.

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X