combustibil per auto usando la cocacola - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

combustibil per auto usando la cocacola

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • combustibil per auto usando la cocacola

    salve sono nuovo, vorrei far sapere o se si già se cè la possibilita di far andare avanti un auto sfruttando la compressione che produce mettendo la mentos con la coca cola: grazie

  • #2
    ciao,

    scusa ma non bevo coca cola da almeno 10 anni e certo non ho mai messo una mentos dentro. ovviamente credo che parli della caramella mentos.

    spiega un pò questa reazione. quanto dura, la giusta proporzione ecc. potremo pensare ad un motore a bolle di coca e mentos.........così d'estate abbiamo anche una bibita a portata di mano..perbacco!!!!!!!!

    scusa.......solo una battuta innocente!!

    ciao e facci sapere

    Commenta


    • #3
      questo video rende un po l'idea :

      YouTube - Coca cola e Mentos

      c'è ne sono a migliaia di questi video sono troppo divertenti, cmq è forte l'efetto chimico.

      Commenta


      • #4
        io avevo pensato di usare la spinta della reazione per fare girare il rotore del motore wankel

        Commenta


        • #5
          si..........praticamente se bevi una pepsi e mangi una mentos hai pochi secondi di vita da gestire!!!!!!!!!!!!!!

          certo però che coca cola e mentos non le regalano. sarebba da provare con piccole quantità e capire meglio se l'effetto è controllabile nel tempo.

          motore wankel?

          mi sembra un pò costosino

          proporrei una macchinina giocattolo........immaginate l'effetto di un bambino che mette la mentos nella bevanda e la macchinina parte come un razzo per 10 m?

          ciao

          Commenta


          • #6
            beh non vorrei dire eresie, ma penso che una cosa sia vedere la bottiglia di cocacola fare tante bolle e schiopettare e una cosa far firare un motore non penso che abbia la forza!!!!
            Non penso che sia fattibile nella maniera piu assoluta magari come diceva il nostro amico andel55 è bello metterlo dentro una macchinina e vederla scattare, come un rfazzo.....
            ciao
            E = M C2

            Commenta


            • #7
              ma ho visto su yuotube realizzare la reazione con i suoi elemnti che compongono la coca cola e la mentos dici quindi che sono costosi. il video era fatto mi pare da discovery channel

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X