Urca! Impianto da 50mega entrato in funzione - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Urca! Impianto da 50mega entrato in funzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Urca! Impianto da 50mega entrato in funzione

    Ho appena fatto un refresh sulla home page del gse e il contatore che un attimo prima segnava circa 63000 kwp per quanto riguarda il nuovo conto energia, ora segna 113000!!
    50 Mwp entrati in funzione in un colpo solo!
    Un premio al primo che ci dice di che impianto si tratta.

    Gianpietro
    Prov BS, 40Kwp Sunpower attivo da fine 2008, Tilt 23°, direzione sud 5° est, raffreddato con impianto artigianale di raccolta acqua piovana.

  • #2
    saranno X impianti ...tutti quelli in Puglia e qualcuno in Trinacria !!!
    qui in lombardia ve ne' ancora 1 da qausi 1MW dal vecchio CE...magari nel totale e' contato anche lui !!

    saluti,
    Andrae
    TUTORIAL VIDEO PER NEOFITI E NON SOLO ( contatore quadri etc )
    http://www.youtube.com/user/socosnc/videos
    web/public?name=SOCO_SOLAR_PLANT[/URL]

    Commenta


    • #3
      Puo' essere come dici tu, Andrea, ma sarebbe una bella coincidenza: avevo guardato l'homepage del Gse non più di 15 minuti prima.

      E per l'impianto da 1Mw in Lombardia vecchio CE, non lo metterebbero nell'altro contatore, che ora è a circa 98000Kwp?
      Prov BS, 40Kwp Sunpower attivo da fine 2008, Tilt 23°, direzione sud 5° est, raffreddato con impianto artigianale di raccolta acqua piovana.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da gsuardi Visualizza il messaggio
        Puo' essere come dici tu, Andrea, ma sarebbe una bella coincidenza: avevo guardato l'homepage del Gse non più di 15 minuti prima.

        E per l'impianto da 1Mw in Lombardia vecchio CE, non lo metterebbero nell'altro contatore, che ora è a circa 98000Kwp?
        urca !!! magari hanno solo aggiunto nello stesso momento un po' di impianti connessi !!! anche perche' 50 MW in Italia fanno notizia !!!

        per il vecchio CE, sinceramente non sto a monitorare se aggiornano il contatore o no, pero' penso vada in quel conto un impianto incentivato nella seconda era fotovoltaica

        aggiornaci se trovi info su sti 50 MW che ballano

        saluti,
        Andrea
        TUTORIAL VIDEO PER NEOFITI E NON SOLO ( contatore quadri etc )
        http://www.youtube.com/user/socosnc/videos
        web/public?name=SOCO_SOLAR_PLANT[/URL]

        Commenta


        • #5
          Da Atlasole si ricava questo elenco.
          ciao
          Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
          Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
          Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

          Commenta


          • #6
            Buonasera a tutti,
            devo esprimere un'amara considerazione :
            l' insolazione della Liguria, specialmente nella mia zona di Ponente, e' paragonabile a quella del Gargano Pugliese ma nonostante questo vantaggio nn annovera nell'elenco nessun impianto, nn dico da MW, ma da almeno 50 kWp.
            Per contro, la Lombardia, ha il record d'impianto con altre 1.6 MW.
            Mi auguro (entro il 2009) di contribuire a risollevare le sorti di questa Regione.................
            ciao car.boni
            Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da andreaporta Visualizza il messaggio
              urca !!! magari hanno solo aggiunto nello stesso momento un po' di impianti connessi !!! anche perche' 50 MW in Italia fanno notizia !!!

              per il vecchio CE, sinceramente non sto a monitorare se aggiornano il contatore o no, pero' penso vada in quel conto un impianto incentivato nella seconda era fotovoltaica

              aggiornaci se trovi info su sti 50 MW che ballano

              saluti,
              Andrea
              Un impianto da 50 MW fa notizia in tutto il mondo mica solo in Italia, probabilmnte c'e' qualcosa che non quadra nel conteggio oppure hanno corretto il precedente conteggio che magari era errato. Ne' Photon International ne' l'edizione italiana riportano notizie di un tale mega impianto in Italia.
              Ciao,
              Vito

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da car.boni Visualizza il messaggio
                Buonasera a tutti,
                devo esprimere un'amara considerazione :
                l' insolazione della Liguria, specialmente nella mia zona di Ponente, e' paragonabile a quella del Gargano Pugliese ma nonostante questo vantaggio nn annovera nell'elenco nessun impianto, nn dico da MW, ma da almeno 50 kWp. ....
                In effetti è desolante, anche nel complessivo degli impianti, la Liguria è in compagnia della Calabria Basilicata Abruzzo e Molise con meno di 225 impianti.
                ciao
                Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da gsuardi Visualizza il messaggio
                  Ho appena fatto un refresh sulla home page del gse e il contatore che un attimo prima segnava circa 63000 kwp per quanto riguarda il nuovo conto energia, ora segna 113000!!...
                  Evidentemente era un errore, adesso è ritornato a 64.617 tristi tristi!
                  Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                  Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                  Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                  Commenta


                  • #10
                    e si hanno cliccato 2 0 in più fortunatamente si sono accorti se no sai che notizia ...MONDIALE .
                    hAI PETROLIERI VERREBBE UN INFARTO ,
                    VUoi vedere che è per questo che è sceso il petrolio .....

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da gigisolar Visualizza il messaggio
                      Evidentemente era un errore, adesso è ritornato a 64.617 tristi tristi!
                      Esatto gigisolar
                      il GSE in questi mesi ha più volte fatto un errore simile, poi prontamente corretto anche entro la giornata... mi dispiace non avere beccato questo (per chi non lo sa mi copio-incollo la pagina del contatore tutti i giorni.... non sarò un po malato???)

                      saluti
                      carest
                      aggiornamento del mio file sui costi storici dell'elettricità a gennaio 2022
                      https://www.energeticambiente.it/for...01#post2184501

                      Commenta

                      Attendi un attimo...
                      X