Punto di consegna - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punto di consegna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Punto di consegna

    Buongiorno a tutti... beh... leggendo questo 3D noterete che sono una "matricola" pertanto avrei bisogno di una informazione elementare...

    ... mi sto informando circa la possibilitā di installare un impianto (diciamo 5KW).. ho letto alcuni documenti che ENEL rilascia quando viene a fare il sopralluogo per l'allaccio .... ora non capisco una cosa...

    ... all'uscita dell'inverter monofase (lato AC per intendeci) devo mettere in sequenza: un magnetotermico che funge sia come protezione che come sezionatore (che se non sbaglio dovrebbe chiamarsi: Dispositivo di Generatore)... poi c'č il "dispositivo di interfaccia che so essere uno strumento che controlla la frequenza e la tensione (ma chi lo monta??.. io o ENEL??)... poi c'č il Dispositivo Generale ...CHE COSA E'???... o meglio...COSA SI INTENDE???.....

    ..ma la domanda principale č: la mia uscita dell'inverter (lato AC) che poi andrā al contatore di produzione, DEVE ESSERE COLLEGATO PRIMA DEL CONTATORE DI CONTEGGIO ???....mi spiego meglio.... IL CONTATORE ORIGINALE (quello di conteggio ) CE L'HO A 300 MT DI DISTANZA DALL'ABITAZIONE.... VIEN DA SE CHE SE PORTO IL CONTATORE DI PRODUZIONE A 300 MT HO UNA PERDITA ENORME (TUTTI SOLDI MIEI CHE SE NE VANNO).... PERCIO' VI CHIEDO... DOPO IL CONTATORE DI PRODUZIONE POSSO CONNETTERMI TRA IL CONTATORE DI CONTEGGIO ED IL QUADRO GENERALE DI CASA MIA O NECESSARIAMENTE DEVO COLLEGARMI IN PARALLELO SULLA LINEA ENEL PRIMA CHE ENTRI NEL CONTATORE DI CONTEGGIO?? ... (QUELLO A 300 MT PER INTENDERCI )

    ...GRAZIE A TUTTI COLORO CHE POSSONO RISPONDERMI.... (spero di essermi fatto capire::

  • #2
    Ho il tuo medesimo problema e fino ad ora non ho trovato risposte concrete.
    Gli schemi approvati dal gse, prevedono la presa in derivazione, vuol dire che il contatore originale viene sostituito con il bidirezionale e nei pressi dell'inverter, viene collocato il contatore di produzione.
    Pare comunque che la decisione spetti all'Enel in occasione del sopralluogo.
    Tieniamoci in "contatto"
    Abbagli.
    Nino

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X