Quale pannello x un 4Kwp su una falda piccola - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale pannello x un 4Kwp su una falda piccola

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quale pannello x un 4Kwp su una falda piccola

    Ho bisogno di un consiglio!!!
    Devo installare sul tetto di casa mia un'impianto FV e non so quale scelta mi convenga fare per ragioni di spazio:
    ho una parte della falda el tetto (orientamento sud-est e tilt 24) occupata da 4 pannelli ST per acqua calda sanitaria (più avanti vedrò se si può integrare al riscaldamento..) e una parte che vorrei coprire con pannelli FV.
    il problema è che la falda libera è di circa 6,5x5.5 metri e considerato che ho bisogno di un minimo di spazio attorno al campo FV (per manutenzione, pulire le grondaie e il camino che spazio minimo mi consigliate?) sarei tentato di orientarmi sul monocristallino.
    Vorrei arrivare a 4 Kwp se fosse possibile (i miei consumi annui sono di circa 4000 Kw e la resa nella mia situazione da PVGS è di circa 1000 Kw/Kwp) senza però perdere d'occhio la spesa per Kwp!!!!!
    Mi rendo conto che è come chiedere come ubriacare la moglie senza vuotare eccessivamente la botte ma che pannelli mi suggerite che siano con un'ottima qualità prezzo ma di dimensioni ridotte rispetto alla resa?
    Grazie

  • #2
    Quando si ha a disposizione poco spazio attualmente l'unica soluzione sono i Sanyo hit,che sono i pannelli che raggiungono la massima efficienza ottenibile con la tecnologia attuale.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da brossano Visualizza il messaggio
      Quando si ha a disposizione poco spazio attualmente l'unica soluzione sono i Sanyo hit,che sono i pannelli che raggiungono la massima efficienza ottenibile con la tecnologia attuale.
      Dopo i Sunpower volevi dire...
      Prov BS, 40Kwp Sunpower attivo da fine 2008, Tilt 23°, direzione sud 5° est, raffreddato con impianto artigianale di raccolta acqua piovana.

      Commenta


      • #4
        Be... sono +- la stessa cosa...
        Comunque, sono quelli che hanno la miglio resa... per adesso.

        Secondo me, i 4 kwp si possono mettere tranquillamente sullo spazio che hai.

        Ciao
        FV:7kWp || Orientamento: 190° || Inclinazione: 15°
        Panelli: 36 X Suntech STP-190AD+
        Tesla Powerwall 2 - 13,4 kW / Tesla Model3 LR

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X