..semplice accorgimento.. Help - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

..semplice accorgimento.. Help

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ..semplice accorgimento.. Help

    Salve a tutti ! e ben ritrovati. Essendo un novizio dell'homemade chiedo a Voi, che avete piu esperienza di me.
    Ho a di sposizione un motore CC 24 V 6,6 A a 680 rpm è della ISOFLUX.
    il problema semplicissimo è riuscire a collegare le pale (PVC da 80 cm di lunghezza, profilo simile a queste Vela Creations - Chispito Wind Generator )
    Alternativa 1)
    poiche il motore è anche dotato di puleggia , che ne dite di fare una trasmissione con una puleggia piu grande nella quale dovrò poi attaccare le pale?
    Alternativa 2)
    Levare la puleggina e poi ?
    Voi cosa fareste ??
    Non ho torni e attrezzi vari , e sinceramente nella zona non ci sono tornitori ..
    Helpw

  • #2
    Con la puleggia perderai un pò di potenza (puoi ovviare con pale leggermente più grandi) ma mi sembra la soluzione migliore, in presa diretta non riuscirai mai a raggiungere i 680 giri/min.
    Facci sapere
    Ciao

    Commenta


    • #3
      grazie come sempre Triac ! penso proprio di si .. l'alternativa buona è la prima ..dovrò procurarmi una puleggia per motorini si o Piaggio su IBBEI le trovi a 10 € con tanto di cinghia..
      ..
      per la seconda alternativa, forse la cosa da fare é come molti fanno con gli ametek (perche li usano ...?? 38 V a 2500 rpm !!! chi ci arriva a 200 rpm?? )
      cioè utilizzare un Hub o un mozzo flangiato con tanto di fori per le pale.. per quanto riguarda l'accoppiamento con l'albero ..per quello che ho visto con gli ametek.. adottano un comunissimo bloccaggio con una o piu viti a passo fine che vanno a stringere il mozzo contro l'albero in direzione perpendicolare all'asse di rotazione dell'albero stesso...! insomma.. fatgtibile.ma ripeto ..non dispongo di tornio nè di personale che me lo realizzi ...
      Spero ci esca qualcosa con questo motorino..altrimenti..
      visto che ha 2,2 Nm di coppia... se non erro ...
      2,2 (Nm) X 600 (rpm) = 1200 watt => 1,0 KW
      2 batterie da 12 Ah in serie.. piu il motorino... mi ci faccio un monopattino elettrico.. o no ?? alla fine.. siamo intorno a 1 CV se calcoliamo con i dati di azienda (680 rpm 2,2 Nm) .. mi sono allargato un po con le approssimazioni per difetto.!
      ciao..
      Grazie,,!

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X