Centralina per riscaldamento - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Centralina per riscaldamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Centralina per riscaldamento

    Ciao a tutti, ho da circa un anno finito la ristrutturazione di una casa, facendo quindi aggiungere un buon isolamento e infissi nuovi. Per mancanza di tempo ho però stupidamente tralasciato l'installazione di una centralina evoluta per la gestione della caldaia. Quelle (poichè la casa è su 2 piani + taverna, quindi 3 in tutto) che ho ora gestiscono solo la temperatura con una rotella analogica e non hanno la possibilità di settare orari di accensione/spegnimento per la caldaia. Sarebbe cosa buona e giusta farmi (o se fattibile installarmi da solo...) installare una centralina più evoluta?

    Grazie a tutti per l'attenzione!

  • #2
    ah, e per curiosità, l'installazione di valvole termostatiche ha qualche contro? E' fattibile da soli o è necessario comunque l'intervento dell'idraulico?

    Commenta


    • #3
      A quest'ultima domanda è difficile rispondere. Dipende dalla manualità che hai! Con le termostatiche potrai settare la temperatura stanza per stanza. Anche un cronotermostato non mi sembra un investimento enorme.

      A mio avviso (se poi hai la pazienza di regolare tutto con criterio) è un lavoro che ha senso fare o fare fare perché i benefici in termini di risparmio possono essere interessanti, specialemente se stai poco in casa.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X